L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apple: in questi giorni di isolamento, il nuovo spot dell’iPhone ci offre un tour dell’Hermitage

Apple: in questi giorni di isolamento, il nuovo spot dell’iPhone ci offre un tour dell’Hermitage

Di Filippo Magnifico

In questi giorni di isolamento necessario per contrastare l’emergenza Coronavirus, un gran numero di realtà si sono mosse con iniziative in grado di regalare svago, accorciare le distanze, in poche parole occupare tutto il tempo che, chiusi tra quattro mura, può sembrare un’eternità.

Sono moltissime le iniziative nate per aiutare le persone chiuse dentro casa. Infinity, ad esempio, ha proposto due mesi di abbonamento gratuiti. Fandango ha caricato sul suo canale YouTube Il ragazzo più felice del mondo, l’ultimo film di Gipi. Su The Film Club ci sono invece 100 film gratis in streaming fino al 3 aprile. Addirittura PornHub ha deciso di rendere totalmente gratuito il proprio servizio Premium nel nostro territorio.
Per il resto, il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha pubblicato una lista dei servizi di solidarietà digitale che potete vedere QUI.

Quello che però manca più di ogni altra cosa è il viaggio o, vista la situazione, l’illusione del viaggio. Ed è qui che entra in gioco Apple.
Per pubblicizzare il nuovo iPhone 11 Pro l’azienda di Cupertino ha deciso di regalarci quello di cui abbiamo bisogno in questo momento: un unico piano-sequenza girato all’interno dell’Hermitage di San Pietroburgo.
45 sale, circa 600 opere realizzate da artisti come Caravaggio, Rembrandt e Rubens. Cinque ore, diciannove minuti e ventotto secondi di riprese, senza pausa.
Il fine è, ovviamente, mostrare al mondo le potenzialità del nuovo iPhone, in grado di resistere molte ore anche durante condizioni di sforzo intenso.
Il risultato, però, è un piccolo, grande regalo. Perché ci offre quello che tutti noi, in questi giorni difficili, stiamo desiderando più di ogni altra cosa.

Il nuovo spot dell’iPhone ci offre un tour dell’Hermitage

L’ispirazione per questo video, diretto da Axinya Gog, è ovviamente Arca russa, il film diretto nel 2002 da Aleksandr Sokurov, realizzato sempre nel palazzo dell’Hermitage di San Pietroburgo, come un unico piano-sequenza.
Questo video parla della realizzazione dello spot:

Anche noi di ScreenWeek in questi giorni abbiamo pubblicato alcuni articoli a tema, utilissimi per affrontare questi giorni difficili. Li trovate qui sotto.

I consigli di ScreenWeek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.