L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara una serie tratta da Angry Birds

Netflix prepara una serie tratta da Angry Birds

Di Marco Triolo

Netflix ha messo in cantiere una serie animata ispirata alla saga di videogame Angry Birds, che ha anche dato origine a due film d’animazione. La serie si intitolerà Angry Birds: Summer Madness e arriverà nel 2021.

A quanto afferma Netflix, Summer Madness prenderà spunto dal tono dei film, sviluppando però un nuovo look. La serie sarà composta da 40 episodi da 11 minuti l’uno. Incentrati sui ben noti protagonisti della saga, Red, Bomb e Chuck, affiancati da un cast di comprimari tutti nuovi. L’ambientazione sarà, come è chiaro già dal titolo, un campo estivo dove ne succederanno di tutti i colori, sotto gli occhi dell’istruttore Mighty Eagle.

La parola ai produttori

Angry Birds: Summer Madness è prodotta da Cake e Rovio Entertainment. Ville Heijari, chief marketing officer di Rovio, ha dichiarato:

Le produzioni animate di Angry Birds hanno un ruolo chiave nella nostra strategia a lungo termine. Dopo più di un decennio di videogame di successo, blockbuster e merchandise, questo è l’esordio di Angry Birds come serie televisiva. Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con Cake e non vediamo l’ora di presentare al pubblico di Netflix il mondo di Angry Birds: Summer Madness.

Ed Galton, CCO e managing director di Cake, aggiunge:

Gli Angry Birds si preparano a sfondare il piccolo schermo e siamo lieti di fare questo viaggio con Netflix come nostro partner globale.

Fonte: Deadline

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saludos Amigos e I tre caballeros erano stati concepiti come una trilogia 8 Aprile 2020 - 1:35

Come sono nati Saludos Amigos e I tre caballeros e perché Walt Disney ha deciso di non realizzare il terzo e ultimo capitolo

Superman & Lois: Emmanuelle Chriqui sarà Lana Lang 7 Aprile 2020 - 20:45

La star di The Passage sarà l'ex fidanzatina di Clark Kent

American Sniper – I Primi 10 Minuti e 10 Curiosità sul film 7 Aprile 2020 - 20:00

American Sniper è disponibile in streaming online grazie a Warner Bros; ecco una serie di interessanti curiosità che svelano alcuni dei retroscena della pellicola!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.