L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix prepara una serie tratta da Angry Birds

Netflix prepara una serie tratta da Angry Birds

Di Marco Triolo

Netflix ha messo in cantiere una serie animata ispirata alla saga di videogame Angry Birds, che ha anche dato origine a due film d’animazione. La serie si intitolerà Angry Birds: Summer Madness e arriverà nel 2021.

A quanto afferma Netflix, Summer Madness prenderà spunto dal tono dei film, sviluppando però un nuovo look. La serie sarà composta da 40 episodi da 11 minuti l’uno. Incentrati sui ben noti protagonisti della saga, Red, Bomb e Chuck, affiancati da un cast di comprimari tutti nuovi. L’ambientazione sarà, come è chiaro già dal titolo, un campo estivo dove ne succederanno di tutti i colori, sotto gli occhi dell’istruttore Mighty Eagle.

La parola ai produttori

Angry Birds: Summer Madness è prodotta da Cake e Rovio Entertainment. Ville Heijari, chief marketing officer di Rovio, ha dichiarato:

Le produzioni animate di Angry Birds hanno un ruolo chiave nella nostra strategia a lungo termine. Dopo più di un decennio di videogame di successo, blockbuster e merchandise, questo è l’esordio di Angry Birds come serie televisiva. Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con Cake e non vediamo l’ora di presentare al pubblico di Netflix il mondo di Angry Birds: Summer Madness.

Ed Galton, CCO e managing director di Cake, aggiunge:

Gli Angry Birds si preparano a sfondare il piccolo schermo e siamo lieti di fare questo viaggio con Netflix come nostro partner globale.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.