Netflix ha messo in cantiere una serie animata ispirata alla saga di videogame Angry Birds, che ha anche dato origine a due film d’animazione. La serie si intitolerà Angry Birds: Summer Madness e arriverà nel 2021.
A quanto afferma Netflix, Summer Madness prenderà spunto dal tono dei film, sviluppando però un nuovo look. La serie sarà composta da 40 episodi da 11 minuti l’uno. Incentrati sui ben noti protagonisti della saga, Red, Bomb e Chuck, affiancati da un cast di comprimari tutti nuovi. L’ambientazione sarà, come è chiaro già dal titolo, un campo estivo dove ne succederanno di tutti i colori, sotto gli occhi dell’istruttore Mighty Eagle.
Angry Birds: Summer Madness è prodotta da Cake e Rovio Entertainment. Ville Heijari, chief marketing officer di Rovio, ha dichiarato:
Le produzioni animate di Angry Birds hanno un ruolo chiave nella nostra strategia a lungo termine. Dopo più di un decennio di videogame di successo, blockbuster e merchandise, questo è l’esordio di Angry Birds come serie televisiva. Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con Cake e non vediamo l’ora di presentare al pubblico di Netflix il mondo di Angry Birds: Summer Madness.
Ed Galton, CCO e managing director di Cake, aggiunge:
Gli Angry Birds si preparano a sfondare il piccolo schermo e siamo lieti di fare questo viaggio con Netflix come nostro partner globale.
Fonte: Deadline