L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andy Garcia nella serie Rebel, sulla vita di Erin Brockovich

Andy Garcia nella serie Rebel, sulla vita di Erin Brockovich

Di Marco Triolo

Andy Garcia è entrato nel cast della serie ABC Rebel, ispirata alla vita dell’attivista Erin Brockovich. Katey Sagal interpreterà il pilot, commissionato dalla rete qualche mese fa. Il suo ruolo sarà quello di Annie “Rebel” Bello: dunque la serie cambierà i nomi rispetto ai fatti reali.

Garcia sarà Julian Cruz, l’avvocato presso il quale Annie lavora come consulente (anche se a volte sembrerà l’esatto contrario). Cruz è un avvocato potente: sexy, intelligente, con i piedi per terra e forte. Rimasto vedovo due anni prima dei fatti narrati nella serie, è ancora in lutto per la perdita della moglie. Spesso è irritato dalla sua famosa dipendente, e teme che Annie lo convinca ad affrontare un nuovo caso giocando sul suo senso di colpa.

Oltre ai due attori già citati, nella serie vedremo John Corbett, James Lesure, Tamala Jones e Ariela Barer. Krista Vernoff, produttore esecutivo di Grey’s Anatomy e Station 19, sarà la showrunner. Tara Nicole Weyr (Wu-Tang: An American Saga, The Good Doctor) dirigerà l’episodio pilota. Erin Brockovich in persona è tra i produttori esecutivi. A produrre Davis Entertainment, Sony Pictures TV e ABC Studios.

Per Andy Garcia sarà il primo ruolo regolare in una serie TV. Di recente è apparso in sei episodi di Ballers su HBO, e in due episodi della serie antologica Amazon Modern Love.

Chi è Erin Brockovich?

Erin Brockovich stava lavorando come assistente legale su un caso immobiliare pro bono, quando scoprì che la società di servizi pubblici Pacific Gas & Electric stava contaminando l’approvvigionamento idrico di una piccola città della California con cromo esavalente. Nel 1993 guidò una class action che risultò nel più grande risarcimento nella storia degli Stati Uniti: 333 milioni di dollari ai più di seicento residenti di Hinkley. La storia è stata già raccontata nel noto film di Steven Soderbergh interpretato da Julia Roberts. Per il ruolo, l’attrice vinse il suo primo e unico Oscar.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.