L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Il Signore degli Anelli di Amazon sospeso in Nuova Zelanda

Anche Il Signore degli Anelli di Amazon sospeso in Nuova Zelanda

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Maxim Baldry sarà uno dei protagonisti della serie

Anche la produzione della serie Amazon del Signore degli Anelli, impegnati nelle riprese a West Auckland in Nuova Zelanda è stata sospesa per due settimane. Allo staff è stato detto:

“Non ci sono risposte chiare alla domanda su quando inizieremo la produzione”.

A circa 800 membri del cast e della troupe è stato inviato un memorandum poco dopo le 19:00 del 15 marzo, in cui viene data la colpa dell’interruzione al coronavirus Covid-19.

Amazon non ha commentato la notizia, ma una copia dell’annuncio con il watermark della GSR Productions, una compagnia nordamericana, è stata inviata al Herald da qualcuno vicino alla produzione:

“Con molta cautela, UAP [Untitled Amazon Project] ha sospeso la produzione per le prossime due (2) settimane a partire da lunedì 16 marzo. Questo viene fatto in un ambiente in cui le restrizioni negli spostamenti orientate al controllo del Covid-19 sono emesse quotidianamente dalla Nuova Zelanda e da molti altri paesi.”

Un membro della troupe è rimasto stupito dalla citazione della restrizione dei viaggi, emessa il 13:

“Eravamo a un buon punto delle riprese. Tutti erano presenti tutti, quindi non c’erano molte persone che recentemente sono venute da oltreoceano”.

Oggi verranno forniti i dettagli in merito al risarcimento e altre procedure. Nel frattempo, al cast e alla troupe è stato chiesto di non presentarsi sul set o allo studio senza l’espressa autorizzazione del proprio supervisore.

Leggiamo ancora nella nota:

“Lo stiamo facendo per ridurre al minimo lo stress delle risorse e delle infrastrutture intorno a noi, facendo la nostra parte per ridurre la densità di popolazione nelle nostre comunità e attività quotidiane, nel tentativo di aiutare a ridurre la diffusione del virus.

Gli HOD [Responsabili della produzione] verranno contattati stasera dall’ufficio di produzione con ulteriori dettagli”.

Il cast

Nel cast figurano Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.

Il team creativo

J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza.

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Gli altri EP sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte The New Zealand Herald

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.