Jon Bernthal sarà protagonista di una serie basata sul classico di Paul Schrader American Gigolo. L’attore, protagonista di The Walking Dead e The Punisher, interpreterà il ruolo che nel film era di Richard Gere. Showtime ha ordinato il pilot, per ora.
L’altro dato interessante è che a scrivere, dirigere e fare da produttore esecutivo sarà David Hollander, showrunner di Ray Donovan (sempre per Showtime). Jerry Bruckheimer, produttore del film originale, sarà produttore esecutivo del pilot insieme a Jonathan Littman e KristieAnne Reed di Jerry Bruckheimer Television. Bernthal sarà anche produttore. Il pilot sarà prodotto da Paramount Television Studios.
La serie sarà ambientata nella Los Angeles dei giorni nostri. Jon Bernthal sarà Julian Kaye, ma stavolta lo ritroveremo 18 anni dopo il suo arresto per un omicidio che non ha commesso, mentre tenta di comprendere un mondo, e un’industria del sesso, profondamente mutati. Nel frattempo cercherà di scoprire la verità su chi lo abbia incastrato e spedito in carcere tanti anni fa. E dovrà anche recuperare i rapporti con Michelle, il suo grande amore. In sostanza, anche se non viene detto esplicitamente, si tratterà di un sequel del film con Richard Gere.
Se la serie verrà confermata, segnerà il ritorno in TV di Bernthal dopo The Punisher. Al cinema lo abbiamo anche visto in Le Mans ’66, The Wolf of Wall Street e Baby Driver.
Fonte: Variety