L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazon Prime Video: in America arriva una sezione per noleggiare i film destinati al cinema

Amazon Prime Video: in America arriva una sezione per noleggiare i film destinati al cinema

Di Filippo Magnifico

L’emergenza Coronavirus ha causato la chiusura di molti cinema nel nostro territorio ma anche negli Stati Uniti.

Le case di produzione e le distribuzioni stanno facendo il possibile per cercare di arginare un danno che, purtroppo, è inevitabile. L’uscita di molte pellicole è slittata ad una data non meglio precisata, altre sono riuscite ad arrivare nelle sale ma solo per un periodo limitato, che non è riuscito a garantire i guadagni sperati.

Proprio per questo si è optato per dei precoci lanci on demand. È successo a titoli come L’Uomo Invisibile, The Hunt ed Emma, che in ogni caso hanno goduto di una vita più o meno breve nei cinema, mentre Trolls World Tour uscirà direttamente on demand il 10 aprile.

In America arriva Prime Video Cinema

Proprio per venire incontro a quella che potrebbe diventare una nuova normalità distributiva, in America Amazon Prime Video ha inaugurato una nuova sezione, destinata al noleggio dei film che non hanno potuto godere di una release cinematografica adeguata.

Si tratta di Prime Video Cinema, che al momento comprende L’Uomo Invisibile, The Hunt, Emma e il film Disney/Pixar Onward, che come sappiamo è già disponibile per le piattaforme digitali, mentre il 3 aprile sbarcherà in America direttamente su Disney+.

Come funziona

Nella sezione “Prime Video Cinema” ci sono gli “In-Theater Purchase” (Onward, che ha fatto in tempo ad andare in sala pochi giorni) e “In-Theater Rental” con i tre titoli Universal: The Hunt, The Invisible Man ed Emma. Il prezzo è per tutti di $19,99. La differenza tra le due opzioni è che Onward, che era appunto uscito, è disponibile per l’acquisto, mentre per i titoli Universal si tratta di un noleggio, una volta acquistato si hanno 30 giorni per vederlo e una volta cominciata la visione 48 ore per finirlo prima che scada.

È opportuno aspettarsi che la sezione si arricchirà con altri titoli nei prossimi giorni, dato che la chiusura delle sale cinematografiche proseguirà ancora per un po’ di tempo.
Non è ancora chiaro se Prime Video Cinema comparirà anche nel nostro territorio, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Per quanto riguarda Emma ricordiamo che il film con Anya Taylor-Joy è già disponibile in Premium VOD nel nostro territorio. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Screen Rant

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici” 30 Marzo 2020 - 11:15

L'artista Drew Struzan ha riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dento casa in auto-isolamento.

The Office – Una reunion tra John Krasinski e Steve Carell per Some Good News 30 Marzo 2020 - 10:30

John Krasinski lancia Some Good News, il suo telegiornale dedicato alle buone notizie, e nella prima edizione fa un collegamento con Steve Carell per il quindicesimo anniversario di The Office.

Westworld – Il promo dell’episodio 4 e il backstage del terzo 30 Marzo 2020 - 9:30

Il ritorno dell'Uomo in Nero nel promo di The Mother of Exiles, quarto episodio di Westworld. Inoltre, una featurette ci porta dietro le quinte del terzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.