L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazon Prime Video: in America arriva una sezione per noleggiare i film destinati al cinema

Amazon Prime Video: in America arriva una sezione per noleggiare i film destinati al cinema

Di Filippo Magnifico

L’emergenza Coronavirus ha causato la chiusura di molti cinema nel nostro territorio ma anche negli Stati Uniti.

Le case di produzione e le distribuzioni stanno facendo il possibile per cercare di arginare un danno che, purtroppo, è inevitabile. L’uscita di molte pellicole è slittata ad una data non meglio precisata, altre sono riuscite ad arrivare nelle sale ma solo per un periodo limitato, che non è riuscito a garantire i guadagni sperati.

Proprio per questo si è optato per dei precoci lanci on demand. È successo a titoli come L’Uomo Invisibile, The Hunt ed Emma, che in ogni caso hanno goduto di una vita più o meno breve nei cinema, mentre Trolls World Tour uscirà direttamente on demand il 10 aprile.

In America arriva Prime Video Cinema

Proprio per venire incontro a quella che potrebbe diventare una nuova normalità distributiva, in America Amazon Prime Video ha inaugurato una nuova sezione, destinata al noleggio dei film che non hanno potuto godere di una release cinematografica adeguata.

Si tratta di Prime Video Cinema, che al momento comprende L’Uomo Invisibile, The Hunt, Emma e il film Disney/Pixar Onward, che come sappiamo è già disponibile per le piattaforme digitali, mentre il 3 aprile sbarcherà in America direttamente su Disney+.

Come funziona

Nella sezione “Prime Video Cinema” ci sono gli “In-Theater Purchase” (Onward, che ha fatto in tempo ad andare in sala pochi giorni) e “In-Theater Rental” con i tre titoli Universal: The Hunt, The Invisible Man ed Emma. Il prezzo è per tutti di $19,99. La differenza tra le due opzioni è che Onward, che era appunto uscito, è disponibile per l’acquisto, mentre per i titoli Universal si tratta di un noleggio, una volta acquistato si hanno 30 giorni per vederlo e una volta cominciata la visione 48 ore per finirlo prima che scada.

È opportuno aspettarsi che la sezione si arricchirà con altri titoli nei prossimi giorni, dato che la chiusura delle sale cinematografiche proseguirà ancora per un po’ di tempo.
Non è ancora chiaro se Prime Video Cinema comparirà anche nel nostro territorio, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Per quanto riguarda Emma ricordiamo che il film con Anya Taylor-Joy è già disponibile in Premium VOD nel nostro territorio. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Screen Rant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulan su Disney+ negli USA e in alcuni paesi dal 4 settembre, a noleggio a $29.99 4 Agosto 2020 - 23:12

A sorpresa la Disney annuncia che Mulan verrà lanciato il 4 settembre negli USA e in alcuni territori, ad un prezzo premium. Verrà distribuito nelle sale nei paesi dove non è presente con la sua piattaforma

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston 4 Agosto 2020 - 20:45

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, sceneggiatore de La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody, e prodotto dagli eredi della cantante

Ryan Reynolds rivela il Reynolds Cut di Lanterna Verde 4 Agosto 2020 - 20:00

All'estremo opposto della Snyder Cut di Justice League c'è il montaggio alternativo di Green Lantern realizzato da Ryan Reynolds

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.