Amazon Prime Video: in America arriva una sezione per noleggiare i film destinati al cinema

Amazon Prime Video: in America arriva una sezione per noleggiare i film destinati al cinema

Di Filippo Magnifico

L’emergenza Coronavirus ha causato la chiusura di molti cinema nel nostro territorio ma anche negli Stati Uniti.

Le case di produzione e le distribuzioni stanno facendo il possibile per cercare di arginare un danno che, purtroppo, è inevitabile. L’uscita di molte pellicole è slittata ad una data non meglio precisata, altre sono riuscite ad arrivare nelle sale ma solo per un periodo limitato, che non è riuscito a garantire i guadagni sperati.

Proprio per questo si è optato per dei precoci lanci on demand. È successo a titoli come L’Uomo Invisibile, The Hunt ed Emma, che in ogni caso hanno goduto di una vita più o meno breve nei cinema, mentre Trolls World Tour uscirà direttamente on demand il 10 aprile.

In America arriva Prime Video Cinema

Proprio per venire incontro a quella che potrebbe diventare una nuova normalità distributiva, in America Amazon Prime Video ha inaugurato una nuova sezione, destinata al noleggio dei film che non hanno potuto godere di una release cinematografica adeguata.

Si tratta di Prime Video Cinema, che al momento comprende L’Uomo Invisibile, The Hunt, Emma e il film Disney/Pixar Onward, che come sappiamo è già disponibile per le piattaforme digitali, mentre il 3 aprile sbarcherà in America direttamente su Disney+.

Come funziona

Nella sezione “Prime Video Cinema” ci sono gli “In-Theater Purchase” (Onward, che ha fatto in tempo ad andare in sala pochi giorni) e “In-Theater Rental” con i tre titoli Universal: The Hunt, The Invisible Man ed Emma. Il prezzo è per tutti di $19,99. La differenza tra le due opzioni è che Onward, che era appunto uscito, è disponibile per l’acquisto, mentre per i titoli Universal si tratta di un noleggio, una volta acquistato si hanno 30 giorni per vederlo e una volta cominciata la visione 48 ore per finirlo prima che scada.

È opportuno aspettarsi che la sezione si arricchirà con altri titoli nei prossimi giorni, dato che la chiusura delle sale cinematografiche proseguirà ancora per un po’ di tempo.
Non è ancora chiaro se Prime Video Cinema comparirà anche nel nostro territorio, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Per quanto riguarda Emma ricordiamo che il film con Anya Taylor-Joy è già disponibile in Premium VOD nel nostro territorio. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Screen Rant

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI