L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alejandro González Iñárritu al lavoro su un nuovo film

Alejandro González Iñárritu al lavoro su un nuovo film

Di Marco Triolo

Alejandro González Iñárritu si è preso una meritata pausa dopo aver vinto due Oscar di fila come miglior regista, grazie a Birdman e Revenant. Nei cinque anni seguenti ha firmato un’installazione in realtà virtuale, Carne y Arena, ma non ha più diretto lungometraggi. Ora le cose stanno per cambiare.

El Universal (via The Film Stage) riporta che Iñárritu è stato visto girare delle prove e cercare location a Città del Messico, in compagnia del direttore della fotografia Bradford Young. Young ha firmato, tra gli altri, Arrival e Solo: A Star Wars Story. Non si conoscono attualmente dettagli sul film: né il titolo, né la trama. Ma testimoni affermano di aver visto i due presso il Castello di Chapultepec e nel centro della città. A quanto pare c’erano degli attori vestiti con abiti anni ’90 e i cartonati dei politici messicani Carlos Salinas de Gortari e José López Portillo. Inoltre c’era un attore vestito come Pajára Peggy, celebre personaggio della TV dei ragazzi, e dei “set” (non si capisce in che senso) della serie messicana El Chavo del Ocho. Questo fa pensare che Iñárritu intenda tornare agli anni della sua giovinezza con un progetto personale, come fatto di recente da Alfonso Cuarón con Roma.

Al film lavorerà il production designer Patrice Vermette, fidato collaboratore di Denis Villeneuve (ha lavorato anche lui ad Arrival, nonché al prossimo Dune). Le riprese sarebbero dovute partire in aprile, ma chiaramente sono state rimandate per via del coronavirus.

Ciao ciao Lubezki

La notizia interessante è che Alejandro González Iñárritu non tornerà a collaborare con Emmanuel Lubezki, direttore della fotografia di Birdman e Revenant (per i quali anche lui ha vinto due Oscar). Probabilmente questo è dovuto all’impegno di Lubezki sul set del prossimo film di David O. Russell.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.