L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alejandro González Iñárritu al lavoro su un nuovo film

Alejandro González Iñárritu al lavoro su un nuovo film

Di Marco Triolo

Alejandro González Iñárritu si è preso una meritata pausa dopo aver vinto due Oscar di fila come miglior regista, grazie a Birdman e Revenant. Nei cinque anni seguenti ha firmato un’installazione in realtà virtuale, Carne y Arena, ma non ha più diretto lungometraggi. Ora le cose stanno per cambiare.

El Universal (via The Film Stage) riporta che Iñárritu è stato visto girare delle prove e cercare location a Città del Messico, in compagnia del direttore della fotografia Bradford Young. Young ha firmato, tra gli altri, Arrival e Solo: A Star Wars Story. Non si conoscono attualmente dettagli sul film: né il titolo, né la trama. Ma testimoni affermano di aver visto i due presso il Castello di Chapultepec e nel centro della città. A quanto pare c’erano degli attori vestiti con abiti anni ’90 e i cartonati dei politici messicani Carlos Salinas de Gortari e José López Portillo. Inoltre c’era un attore vestito come Pajára Peggy, celebre personaggio della TV dei ragazzi, e dei “set” (non si capisce in che senso) della serie messicana El Chavo del Ocho. Questo fa pensare che Iñárritu intenda tornare agli anni della sua giovinezza con un progetto personale, come fatto di recente da Alfonso Cuarón con Roma.

Al film lavorerà il production designer Patrice Vermette, fidato collaboratore di Denis Villeneuve (ha lavorato anche lui ad Arrival, nonché al prossimo Dune). Le riprese sarebbero dovute partire in aprile, ma chiaramente sono state rimandate per via del coronavirus.

Ciao ciao Lubezki

La notizia interessante è che Alejandro González Iñárritu non tornerà a collaborare con Emmanuel Lubezki, direttore della fotografia di Birdman e Revenant (per i quali anche lui ha vinto due Oscar). Probabilmente questo è dovuto all’impegno di Lubezki sul set del prossimo film di David O. Russell.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

Perché dopo 60 anni James Bond continua ad affascinarci? 5 Ottobre 2022 - 9:00

L’agente segreto di sua Maestà è il personaggio più longevo della settima arte. Il perché, è da ricercare nella sua identità rigida eppure vincente.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]