L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alejandro González Iñárritu al lavoro su un nuovo film

Alejandro González Iñárritu al lavoro su un nuovo film

Di Marco Triolo

Alejandro González Iñárritu si è preso una meritata pausa dopo aver vinto due Oscar di fila come miglior regista, grazie a Birdman e Revenant. Nei cinque anni seguenti ha firmato un’installazione in realtà virtuale, Carne y Arena, ma non ha più diretto lungometraggi. Ora le cose stanno per cambiare.

El Universal (via The Film Stage) riporta che Iñárritu è stato visto girare delle prove e cercare location a Città del Messico, in compagnia del direttore della fotografia Bradford Young. Young ha firmato, tra gli altri, Arrival e Solo: A Star Wars Story. Non si conoscono attualmente dettagli sul film: né il titolo, né la trama. Ma testimoni affermano di aver visto i due presso il Castello di Chapultepec e nel centro della città. A quanto pare c’erano degli attori vestiti con abiti anni ’90 e i cartonati dei politici messicani Carlos Salinas de Gortari e José López Portillo. Inoltre c’era un attore vestito come Pajára Peggy, celebre personaggio della TV dei ragazzi, e dei “set” (non si capisce in che senso) della serie messicana El Chavo del Ocho. Questo fa pensare che Iñárritu intenda tornare agli anni della sua giovinezza con un progetto personale, come fatto di recente da Alfonso Cuarón con Roma.

Al film lavorerà il production designer Patrice Vermette, fidato collaboratore di Denis Villeneuve (ha lavorato anche lui ad Arrival, nonché al prossimo Dune). Le riprese sarebbero dovute partire in aprile, ma chiaramente sono state rimandate per via del coronavirus.

Ciao ciao Lubezki

La notizia interessante è che Alejandro González Iñárritu non tornerà a collaborare con Emmanuel Lubezki, direttore della fotografia di Birdman e Revenant (per i quali anche lui ha vinto due Oscar). Probabilmente questo è dovuto all’impegno di Lubezki sul set del prossimo film di David O. Russell.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.