L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A Quiet Place 2 – Le prime reazioni dagli USA elogiano il sequel

A Quiet Place 2 – Le prime reazioni dagli USA elogiano il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: A Quiet Place 2 ottiene un rating PG-13

La stampa americana ha già visto A Quiet Place 2, e le prime reazioni sono decisamente favorevoli.

I critici sottolineano come il film sia “più grande” rispetto al capitolo precedente, poiché ne espande l’universo narrativo, ma senza perdere la tensione e gli spaventi del prequel. Un giornalista elogia la maestria di alcune sequenze di suspence, mentre un altro scomoda addirittura Steven Spielberg per celebrare le capacità registiche di John Krasinski. Anche Millicent Simmonds si merita un accostamento prestigioso: viene addirittura paragonata a Ripley, la leggendaria eroina di Alien.

Vi ricordo che l’uscita americana di A Quiet Place 2 è prevista per il 20 marzo, mentre quella italiana per il 16 aprile. Troverete le reazioni nei tweet qui di seguito.

Le reazioni

LEGGI ANCHE:

La prima clip di A Quiet Place 2

Uno spot esteso e il dietro le quinte sottotitolato

Una featurette e lo spot del Super Bowl per A Quiet Place 2

Eagle Pictures porterà A Quiet Place 2 e gli altri film Paramount in Italia

Il primo trailer di A Quiet Place 2

La sinossi uffiicale

In seguito agli ultimi tragici eventi, la famiglia Abbot (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno, mentre continuano la loro lotta per la sopravvivenza, mantenendo ancora il silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, si renderanno presto conto che le creature a caccia del suono non sono le uniche minacce che si nascondono oltre il sentiero di sabbia.

Vi ricordo che il primo capitolo è stato un clamoroso successo mondiale: costato solo 17 milioni di dollari, ne ha incassati ben 334 milioni in tutto il mondo, ed è stato apprezzato anche dalla critica.

La regia

La regia del sequel è curata nuovamente da John Krasinski.

Il cast

Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds torneranno nei rispettivi ruoli, mentre Cillian Murphy interpreterà “un uomo con misteriose intenzioni che si unisce al loro nucleo familiare”. Nel cast anche Djimon Hounsou, che ha preso il posto di Brian Tyree Henry.

Fonti: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Europe C-19: cinque registi per raccontare l’Europa nell’era del Covid 28 Settembre 2020 - 19:30

Michele Placido, Michael Winterbottom e Jaco Van Dormael sono tra i registi scelti per questo docufilm prodotto da Notorious Pictures

Billie Eilish: The World’s A Little Blurr su Apple TV+ a febbraio 28 Settembre 2020 - 19:01

Il nuovo documentario originale Apple, Billie Eilish: The World’s A Little Blurr verrà distribuito nelle sale. A febbraio arriverà su AppleTV+, ecco il video annuncio

Star Wars – Keira Knightley non ricorda chi ha interpretato nella saga: “Non ero Padmé?” 28 Settembre 2020 - 18:54

Keira Knightley ha avuto un piccolo ma al tempo stesso importante ruolo nell’universo di Star Wars. Anche se non lo sa...

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.