L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
50 States of Fright – Il teaser della serie horror di Sam Raimi per Quibi

50 States of Fright – Il teaser della serie horror di Sam Raimi per Quibi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutte le serie in arrivo su Quibi

Le ultime indiscrezioni dicono che Sam Raimi tornerà presto alla regia di un lungometraggio con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma nel frattempo il brillante cineasta americano si è tenuto occupato con 50 States of Fright, serie horror realizzata per la nuova piattaforma Quibi.

L’idea è semplice ma intrigante: ogni episodio trae spunto da una leggenda metropolitana di uno dei 50 stati d’America, dando luogo a uno show antologico molto eterogeneo. La prima stagione è composta da nove episodi, corrispondenti a nove stati.

Sam Raimi ha diretto la puntata della sua terra natale, il Michigan, intitolata The Golden Arm. La protagonista è Rachel Brosnahan, vincitrice del Golden Globe per Marvelous Mrs. Maisel, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Raimi e di suo fratello Ivan: i due hanno scritto insieme anche L’armata delle tenebre, Drag Me to Hell e Darkman.

Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che 50 States of Fright uscirà su Quibi in aprile, in concomitanza con il lancio della piattaforma.

Il teaser

GUARDA ANCHE:

Il teaser di Survive

Il teaser di The Stranger

La sinossi

La prima stagione di 50 States of Fright esplorerà storie basate su leggende metropolitane del Colorado, della Florida, dell’Iowa, del Kansas, del Michigan, del Minnesota, del Missouri, dell’Oregon e di Washington, portando gli spettatori più a fondo negli orrori che strisciano sotto la superficie della nazione.

Colorado

L’episodio del Colorado s’intitola Red Rum, con Christina Ricci (Monster) e Jacob Batalon (Spiderman: Homecoming, Spiderman: Far From Home). È stato diretto da Daniel Goldhaber (Cam) su sceneggiatura scritta insieme a Isa Mazzei.

Kansas

L’episodio del Kansas s’intitola America’s Largest Ball of Twine, e vede Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D, The Mandalorian) nel ruolo di protagonista. La regia è curata da Yoko Okumura (Fall Into Me), mentre la sceneggiatura è opera di Mae Catt (Transformer: Cyberverse).

Iowa

L’episodio dell’Iowa s’intitola Almost There, con Taissa Farmiga (The Nun, American Horror Story) e Ron Livingston (A Million Little Things) come protagonisti. La puntata è scritta e diretta da Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place, Haunt).

Minnesota

L’episodio del Minnesota s’intitola Grey Cloud Island, e il protagonista maschile è Asa Butterfield (Sex Education, Hugo). Sceneggiatura e regia sono curate da Adam Schindler (Intruders) e Brian Netto (Delivery: The Beast Within).

Altri sceneggiatori e registi

Altri sceneggiatori e registi coinvolti in 50 States of Fright sono Sarah Conradt-Kroehler (We Of The Once Dead, Dead of Winter), Lee Cronin (The Hole in the Ground), Cate Devaney (Sinister, Deliver Us From Evil, Dr. Strange), Greg Hale (Avengers, Iron Man, The Day After Tomorrow), Eduardo Sánchez (The Blair Witch Project), Alejandro Brugués (Nightmare Cinema) e Ryan Spindell (Two Sentence Horror Series).

I produttori esecutivi

I produttori esecutivi della serie sono Sam Raimi, Debbie Liebling, Van Toffler, Tony DiSanto, Cody Zwieg, Barry Barclay, Tommy Coriale e Chris Mangano.

Quibi

Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.

Il lancio di Quibi è previsto per il 6 aprile 2020.

Fonte: ComingSoon.net

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

Alien – Stanley Kubrick rimase colpito dalla scena dello Chestburster 6 Giugno 2020 - 14:44

Ridley Scott racconta la realizzazione della scena con il Chestburster in Alien e come Stanley Kubrick rimase particolarmente colpito dall'effetto

Perry Mason: il poster e le sinossi dei primi quattro episodi 6 Giugno 2020 - 13:00

Perry Mason è pronto a tornare in TV: la nuova serie debutterà il 21 giugno su HBO

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.