L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
50 States of Fright – Il teaser della serie horror di Sam Raimi per Quibi

50 States of Fright – Il teaser della serie horror di Sam Raimi per Quibi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutte le serie in arrivo su Quibi

Le ultime indiscrezioni dicono che Sam Raimi tornerà presto alla regia di un lungometraggio con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma nel frattempo il brillante cineasta americano si è tenuto occupato con 50 States of Fright, serie horror realizzata per la nuova piattaforma Quibi.

L’idea è semplice ma intrigante: ogni episodio trae spunto da una leggenda metropolitana di uno dei 50 stati d’America, dando luogo a uno show antologico molto eterogeneo. La prima stagione è composta da nove episodi, corrispondenti a nove stati.

Sam Raimi ha diretto la puntata della sua terra natale, il Michigan, intitolata The Golden Arm. La protagonista è Rachel Brosnahan, vincitrice del Golden Globe per Marvelous Mrs. Maisel, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Raimi e di suo fratello Ivan: i due hanno scritto insieme anche L’armata delle tenebre, Drag Me to Hell e Darkman.

Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che 50 States of Fright uscirà su Quibi in aprile, in concomitanza con il lancio della piattaforma.

Il teaser

GUARDA ANCHE:

Il teaser di Survive

Il teaser di The Stranger

La sinossi

La prima stagione di 50 States of Fright esplorerà storie basate su leggende metropolitane del Colorado, della Florida, dell’Iowa, del Kansas, del Michigan, del Minnesota, del Missouri, dell’Oregon e di Washington, portando gli spettatori più a fondo negli orrori che strisciano sotto la superficie della nazione.

Colorado

L’episodio del Colorado s’intitola Red Rum, con Christina Ricci (Monster) e Jacob Batalon (Spiderman: Homecoming, Spiderman: Far From Home). È stato diretto da Daniel Goldhaber (Cam) su sceneggiatura scritta insieme a Isa Mazzei.

Kansas

L’episodio del Kansas s’intitola America’s Largest Ball of Twine, e vede Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D, The Mandalorian) nel ruolo di protagonista. La regia è curata da Yoko Okumura (Fall Into Me), mentre la sceneggiatura è opera di Mae Catt (Transformer: Cyberverse).

Iowa

L’episodio dell’Iowa s’intitola Almost There, con Taissa Farmiga (The Nun, American Horror Story) e Ron Livingston (A Million Little Things) come protagonisti. La puntata è scritta e diretta da Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place, Haunt).

Minnesota

L’episodio del Minnesota s’intitola Grey Cloud Island, e il protagonista maschile è Asa Butterfield (Sex Education, Hugo). Sceneggiatura e regia sono curate da Adam Schindler (Intruders) e Brian Netto (Delivery: The Beast Within).

Altri sceneggiatori e registi

Altri sceneggiatori e registi coinvolti in 50 States of Fright sono Sarah Conradt-Kroehler (We Of The Once Dead, Dead of Winter), Lee Cronin (The Hole in the Ground), Cate Devaney (Sinister, Deliver Us From Evil, Dr. Strange), Greg Hale (Avengers, Iron Man, The Day After Tomorrow), Eduardo Sánchez (The Blair Witch Project), Alejandro Brugués (Nightmare Cinema) e Ryan Spindell (Two Sentence Horror Series).

I produttori esecutivi

I produttori esecutivi della serie sono Sam Raimi, Debbie Liebling, Van Toffler, Tony DiSanto, Cody Zwieg, Barry Barclay, Tommy Coriale e Chris Mangano.

Quibi

Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.

Il lancio di Quibi è previsto per il 6 aprile 2020.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.