50 States of Fright – Il teaser della serie horror di Sam Raimi per Quibi

50 States of Fright – Il teaser della serie horror di Sam Raimi per Quibi

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tutte le serie in arrivo su Quibi

Le ultime indiscrezioni dicono che Sam Raimi tornerà presto alla regia di un lungometraggio con Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma nel frattempo il brillante cineasta americano si è tenuto occupato con 50 States of Fright, serie horror realizzata per la nuova piattaforma Quibi.

L’idea è semplice ma intrigante: ogni episodio trae spunto da una leggenda metropolitana di uno dei 50 stati d’America, dando luogo a uno show antologico molto eterogeneo. La prima stagione è composta da nove episodi, corrispondenti a nove stati.

Sam Raimi ha diretto la puntata della sua terra natale, il Michigan, intitolata The Golden Arm. La protagonista è Rachel Brosnahan, vincitrice del Golden Globe per Marvelous Mrs. Maisel, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Raimi e di suo fratello Ivan: i due hanno scritto insieme anche L’armata delle tenebre, Drag Me to Hell e Darkman.

Potrete vedere il teaser qui di seguito, ma prima vi ricordo che 50 States of Fright uscirà su Quibi in aprile, in concomitanza con il lancio della piattaforma.

Il teaser

GUARDA ANCHE:

Il teaser di Survive

Il teaser di The Stranger

La sinossi

La prima stagione di 50 States of Fright esplorerà storie basate su leggende metropolitane del Colorado, della Florida, dell’Iowa, del Kansas, del Michigan, del Minnesota, del Missouri, dell’Oregon e di Washington, portando gli spettatori più a fondo negli orrori che strisciano sotto la superficie della nazione.

Colorado

L’episodio del Colorado s’intitola Red Rum, con Christina Ricci (Monster) e Jacob Batalon (Spiderman: Homecoming, Spiderman: Far From Home). È stato diretto da Daniel Goldhaber (Cam) su sceneggiatura scritta insieme a Isa Mazzei.

Kansas

L’episodio del Kansas s’intitola America’s Largest Ball of Twine, e vede Ming-Na Wen (Agents of S.H.I.E.L.D, The Mandalorian) nel ruolo di protagonista. La regia è curata da Yoko Okumura (Fall Into Me), mentre la sceneggiatura è opera di Mae Catt (Transformer: Cyberverse).

Iowa

L’episodio dell’Iowa s’intitola Almost There, con Taissa Farmiga (The Nun, American Horror Story) e Ron Livingston (A Million Little Things) come protagonisti. La puntata è scritta e diretta da Scott Beck e Bryan Woods (A Quiet Place, Haunt).

Minnesota

L’episodio del Minnesota s’intitola Grey Cloud Island, e il protagonista maschile è Asa Butterfield (Sex Education, Hugo). Sceneggiatura e regia sono curate da Adam Schindler (Intruders) e Brian Netto (Delivery: The Beast Within).

Altri sceneggiatori e registi

Altri sceneggiatori e registi coinvolti in 50 States of Fright sono Sarah Conradt-Kroehler (We Of The Once Dead, Dead of Winter), Lee Cronin (The Hole in the Ground), Cate Devaney (Sinister, Deliver Us From Evil, Dr. Strange), Greg Hale (Avengers, Iron Man, The Day After Tomorrow), Eduardo Sánchez (The Blair Witch Project), Alejandro Brugués (Nightmare Cinema) e Ryan Spindell (Two Sentence Horror Series).

I produttori esecutivi

I produttori esecutivi della serie sono Sam Raimi, Debbie Liebling, Van Toffler, Tony DiSanto, Cody Zwieg, Barry Barclay, Tommy Coriale e Chris Mangano.

Quibi

Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.

Il lancio di Quibi è previsto per il 6 aprile 2020.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI