L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
4 Hoods: la serie a fumetti di Roberto Recchioni rivive su Instagram!

4 Hoods: la serie a fumetti di Roberto Recchioni rivive su Instagram!

Di Redazione SW

4 Hoods sbarca su Instagram!
La serie a fumetti della linea young di Sergio Bonelli Editore, creata da Roberto Recchioni e nata sul web “per sfottere amichevolmente tutti quei fumetti intimisti e sensibili, dove succede poco, ci sono un sacco di silenzi e nulla si risolve” trova una nuova giovinezza sulla nota piattaforma social.
Per leggere questo “fumetto social” non dovete fare altro che seguire l’account 4hoods_bonelli che a partire da oggi sarà regolarmente aggiornato dividendo i contenuti tra feed e storie.

Nello specifico:

  • Nel feed verranno pubblicate le copertine degli albi che compongono la saga 4 Hoods, alcune tavole e post utili per introdurre i protagonisti di questa avventura.
  • Nelle storie, che saranno raccolte in evidenza, verranno pubblicati i 6 numeri che compongono la saga 4 Hoods. Ogni storia è una tavola, facendo tap sarà possibile passare alla storia successiva.

Al momento è disponibile la prima metà del primo numero ma il profilo Instagram è in costante aggiornamento.

Il fumetto

4 Hoods racconta la storia di Barba, Viola, Rosso e Verde, quattro piccoli eroi incappucciati in uno scatenato mondo fantasy.
La serie è stata sviluppata da Roberto Recchioni in collaborazione con Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore), Annalisa Leoni (prima pittrice).

Tra gli altri nomi che hanno preso parte a questo progetto nel corso del suo percorso editoriale, troviamo Giovanni Masi e Davide La Rosa, i disegnatori Elisabetta Melaranci, Cristiano Spadoni, Rita Petruccioli, Marco Matrone, Samuel Iayafly, Giulio Rincione e i coloristi Gabriele Bagnoli, Dario Santarelli, Roberto Gatto, Andrea De Dominicis.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici” 30 Marzo 2020 - 11:15

L'artista Drew Struzan ha riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dento casa in auto-isolamento.

The Office – Una reunion tra John Krasinski e Steve Carell per Some Good News 30 Marzo 2020 - 10:30

John Krasinski lancia Some Good News, il suo telegiornale dedicato alle buone notizie, e nella prima edizione fa un collegamento con Steve Carell per il quindicesimo anniversario di The Office.

Westworld – Il promo dell’episodio 4 e il backstage del terzo 30 Marzo 2020 - 9:30

Il ritorno dell'Uomo in Nero nel promo di The Mother of Exiles, quarto episodio di Westworld. Inoltre, una featurette ci porta dietro le quinte del terzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.