Fumetti e Cinema

4 Hoods: la serie a fumetti di Roberto Recchioni rivive su Instagram!

Pubblicato il 02 marzo 2020 di Redazione

4 Hoods sbarca su Instagram!
La serie a fumetti della linea young di Sergio Bonelli Editore, creata da Roberto Recchioni e nata sul web “per sfottere amichevolmente tutti quei fumetti intimisti e sensibili, dove succede poco, ci sono un sacco di silenzi e nulla si risolve” trova una nuova giovinezza sulla nota piattaforma social.
Per leggere questo “fumetto social” non dovete fare altro che seguire l’account 4hoods_bonelli che a partire da oggi sarà regolarmente aggiornato dividendo i contenuti tra feed e storie.

Nello specifico:

  • Nel feed verranno pubblicate le copertine degli albi che compongono la saga 4 Hoods, alcune tavole e post utili per introdurre i protagonisti di questa avventura.
  • Nelle storie, che saranno raccolte in evidenza, verranno pubblicati i 6 numeri che compongono la saga 4 Hoods. Ogni storia è una tavola, facendo tap sarà possibile passare alla storia successiva.

Al momento è disponibile la prima metà del primo numero ma il profilo Instagram è in costante aggiornamento.

Il fumetto

4 Hoods racconta la storia di Barba, Viola, Rosso e Verde, quattro piccoli eroi incappucciati in uno scatenato mondo fantasy.
La serie è stata sviluppata da Roberto Recchioni in collaborazione con Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore), Annalisa Leoni (prima pittrice).

Tra gli altri nomi che hanno preso parte a questo progetto nel corso del suo percorso editoriale, troviamo Giovanni Masi e Davide La Rosa, i disegnatori Elisabetta Melaranci, Cristiano Spadoni, Rita Petruccioli, Marco Matrone, Samuel Iayafly, Giulio Rincione e i coloristi Gabriele Bagnoli, Dario Santarelli, Roberto Gatto, Andrea De Dominicis.