Vi ricordate il remake di The Raid di Joe Carnahan? Grazie a Collider apprendiamo che il progetto è ancora in lavorazione ma il filmaker non collabora più con la XYZ Films, detentore dei diritti dei film di The Raid.
Quindi sebbene il regista continui a lavorare sul medesimo script, co-sceneggiato con Adam G. Simon (Point Blank) ma con un nuovo titolo Zeno, la pellicola non sarà più tecnicamente un remake del film di Gareth Evans!.
Ma in cosa si differenziano i due film? Spiega Carnahan:
“Nella versione che ho scritto, non hanno mai intenzione di entrare [nell’edificio]. Pensano che sposteranno questo tipo. Quindi la loro intera operazione è ‘colpiremo questo tipo in transito’. Fino a quando si rendono conto ‘Oh, Si stanno trincerando, non si stanno muovendo, ora dobbiamo andare a prenderlo’. È una sceneggiatura molto, molto diversa… Riguarda davvero, davvero, davvero i fratelli”.
Nella versione originale una squadra della polizia assalta un edificio di Jakarta per eliminare un criminale e i suoi uomini. Tra le forze dell’ordine troviamo il protagonista Rama (Iko Uwais) mentre il fratello estraniato è uno dei sottoposti del villain.
Carnahan e Frank Grillo rivelano che sono in corso delle trattative con un ‘nome grosso’ mentre un altro interprete che amano ha già firmato per il ruolo del cattivo. Il piano è di girare Zeno subito dopo Leo from Toledo con Mel Gibson.
Fonte Collider