LEGGI ANCHE: Carl Lumbly nel cast di The Falcon and the Winter Soldier
Proseguono ad Atlanta le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, e dal set giunge un’immagine piuttosto interessante.
Lo scatto in questione ritrae una serie di manifesti propagandistici dell’esercito americano, attaccati a un muro della città: su di essi possiamo vedere John Walker (Wyatt Russell) accompagnato dalla scritta “Cap è tornato”, con tanto di scudo che riproduce l’originale. Sappiamo infatti che il governo non vuole Sam Wilson (Anthony Mackie) come nuovo Capitan America, e farà di tutto per spingere Walker in quel ruolo. Non a caso, il costume ha sì le fattezze di U.S. Agent, ma i colori e lo scudo sono praticamente gli stessi di Cap.
Creato nel 1986 da Mark Gruenwald (testi) e Kieron Dwyer (disegni) su Captain America n° 354, John Walker è un uomo cresciuto nel mito di suo fratello, morto in Vietnam, e vuole assolutamente diventare un “eroe americano”. Ottiene delle abilità sovrumane grazie a un trattamento della Power Broker e indossa il costume del Super Patriota, un buffone che cerca di mettere Cap in cattiva luce facendosi aggredire da un gruppo di suoi finti sostenitori. Diventa il nuovo Capitan America quando Steve Rogers si rifiuta di eseguire gli ordini del governo, poi assume l’identità di U.S. Agent e continua a lavorare per diverse istituzioni, tra cui lo S.H.I.E.L.D..
The Falcon and the Winter Soldier debutterà su Disney+ il prossimo agosto. Vi ricordo che il servizio sarà lanciato in Italia il 24 marzo, ma se vi abbonate entro il 23 marzo avrete diritto a uno sconto: 59,99 € all’anno, equivalente a circa 5 € al mese. Il servizio vi darà accesso a tutto il catalogo Disney, disponibile su tutte le app.
Potrete vedere la foto qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl
– Sebastian Stan parla della serie
– U.S. Agent nelle foto dal set
– The Falcon and the Winter Soldier cancella le riprese in Porto Rico
– Un misterioso tunnel nelle foto dal set
– Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier svela un riferimento agli X-Men?
– Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set
– Anche Desmond Chiam e Miki Ishikawa entrano nel cast
– Le foto della serie dal CCXP
– I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye
– Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier
– The Falcon and the The Winter Soldier presentata al Comic-Con
– Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier
Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.
Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills e Carl Lumbly.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: Heroic Hollywood