L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020

Di Marlen Vazzoler

Wes Anderson (Grand Budapest Hotel) sarà uno degli ospiti del Festival di Annecy, che si terrà dal 15 al 20 giugno. Il filmaker, regista dei film animati in stop-motion Fantastic Mr. Fox (Premio Crystal a Annecy del 2010) e L’isola dei cani (2018), parlerà della sua relazione con l’animazione.

Assieme a lui ci saranno Jason Schwartzman e Roman Coppola, co-sceneggiatori del suo ultimo film: The French Dispatch.

Il direttore artistico del Festival Marcel Jean, ha dichiarato:

“Wes Anderson ha avuto un’influenza eccezionale sul rilancio dell’animazione in stop-motion negli ultimi dieci anni.
La sua elaborata visione drammaturgica, la sua concezione sofisticata e onnicomprensiva della regia è stata imitata e ha ispirato molti giovani registi.
La sua visita ad Annecy è l’apice di una lunga storia d’amore e ammirazione per il suo lavoro.
Questo è un vero regalo per noi da offrire ai nostri partecipanti al festival come parte del 60° anniversario del Festival!”.

Un’offerta più ampia

L’edizione di quest’anno si distinguerà per il 26% in più del numero dei posti a sedere: ben 21700 serie extra per i frequentatori del festival.

Nuovi locali, nuovi teatri (l’Auditorium Seynod e Le Rabelais, Meythet) e 10 proiezioni aggiuntive al giorno a partire dalle 8:30 o dalle 9:00 (per esempio nella Bonlieu Grande salle e nella Petite salle), daranno l’opportunità di soddisfare un numero maggiore di partecipanti al festival.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.