Festival

Wes Anderson parlerà di animazione ad Annecy 2020

Pubblicato il 22 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

Wes Anderson (Grand Budapest Hotel) sarà uno degli ospiti del Festival di Annecy, che si terrà dal 15 al 20 giugno. Il filmaker, regista dei film animati in stop-motion Fantastic Mr. Fox (Premio Crystal a Annecy del 2010) e L’isola dei cani (2018), parlerà della sua relazione con l’animazione.

Assieme a lui ci saranno Jason Schwartzman e Roman Coppola, co-sceneggiatori del suo ultimo film: The French Dispatch.

Il direttore artistico del Festival Marcel Jean, ha dichiarato:

“Wes Anderson ha avuto un’influenza eccezionale sul rilancio dell’animazione in stop-motion negli ultimi dieci anni.
La sua elaborata visione drammaturgica, la sua concezione sofisticata e onnicomprensiva della regia è stata imitata e ha ispirato molti giovani registi.
La sua visita ad Annecy è l’apice di una lunga storia d’amore e ammirazione per il suo lavoro.
Questo è un vero regalo per noi da offrire ai nostri partecipanti al festival come parte del 60° anniversario del Festival!”.

Un’offerta più ampia

L’edizione di quest’anno si distinguerà per il 26% in più del numero dei posti a sedere: ben 21700 serie extra per i frequentatori del festival.

Nuovi locali, nuovi teatri (l’Auditorium Seynod e Le Rabelais, Meythet) e 10 proiezioni aggiuntive al giorno a partire dalle 8:30 o dalle 9:00 (per esempio nella Bonlieu Grande salle e nella Petite salle), daranno l’opportunità di soddisfare un numero maggiore di partecipanti al festival.