L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Max la nuova etichetta per i film di HBO Max

Warner Max la nuova etichetta per i film di HBO Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Warner Max è la nuova etichetta cinematografica creata da Warner Bros e HBO Max, che produrrà pellicole per il servizio streaming attivo da questo maggio.

Obiettivo di questa nuova joint venture è la realizzazione di 8-10 film di medio budget all’anno, supervisionati dal capo dei contenuti di HBO Max Kevin Reilly e dal presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich.

I due condividono la responsabilità nel dare il via libera ai film Warner Max. Collaboreranno con il COO del gruppo Warner Bros Pictures Carolyn Blackwood e il responsabile del contenuto originale di HBO Max Sarah Aubrey.

Warner Max creerà un nuovo canale per i registi che vogliono creare un particolare tipo di pellicole o parlare con un tipo di pubblico più facilmente raggiungibile con lo streaming.

Mentre Warner Bros e New Line Cinema continueranno a creare film a medio-budget per le sale.

Reilly ha dichiarato:

“Fin dall’inizio abbiamo pianificato con Toby e Carolyn per i film originali di HBO Max. Forniremo un processo collaborativo e snello per i talenti, realizzeremo una gamma di film di qualità e forniremo una piattaforma per ognuno di loro per avere un impatto culturale.

Ora, HBO Max ospiterà una solida collezione della leggendaria cineteca della Warner Bros e una nuova serie di film originali di WarnerMax.”

Il primo titolo di Warner Max arriverà nel 2020 e Warner Bros si occuperà della distribuzione di questi titoli in tutti gli altri media e territori al di fuori della finestra di HBO Max.

I titoli di Warner Max saranno disponibili per un periodo limitato nelle sale, prima di approdare su HBO Max, come accade per alcuni film di Netflix e Amazon? Non è ancora stato determinato, al momento l’etichetta si concentrerà nello realizzare film per la piattaforma.

Sappiamo che Superintelligence con Melissa McCarthy andrà su HBO Max. Inoltre lunedì la piattaforma ha acquistato i diritti del documentario On the Record di Amy Ziering e Kirby Dick presentato al Sundance.

Ora come ora non ci sono prove che finiranno sotto l’etichetta Warner Max.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Cinema e Teatri: il Cts ha dato via libera alla riapertura dal 27 marzo 26 Febbraio 2021 - 19:28

Il Comitato tecnico scientifico ha in ogni caso sottolineato che la riapertura sarò valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.