L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Warner Max la nuova etichetta per i film di HBO Max

Warner Max la nuova etichetta per i film di HBO Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DMZ: Rosario Dawson protagonista della serie HBO Max

Warner Max è la nuova etichetta cinematografica creata da Warner Bros e HBO Max, che produrrà pellicole per il servizio streaming attivo da questo maggio.

Obiettivo di questa nuova joint venture è la realizzazione di 8-10 film di medio budget all’anno, supervisionati dal capo dei contenuti di HBO Max Kevin Reilly e dal presidente della Warner Bros. Pictures Toby Emmerich.

I due condividono la responsabilità nel dare il via libera ai film Warner Max. Collaboreranno con il COO del gruppo Warner Bros Pictures Carolyn Blackwood e il responsabile del contenuto originale di HBO Max Sarah Aubrey.

Warner Max creerà un nuovo canale per i registi che vogliono creare un particolare tipo di pellicole o parlare con un tipo di pubblico più facilmente raggiungibile con lo streaming.

Mentre Warner Bros e New Line Cinema continueranno a creare film a medio-budget per le sale.

Reilly ha dichiarato:

“Fin dall’inizio abbiamo pianificato con Toby e Carolyn per i film originali di HBO Max. Forniremo un processo collaborativo e snello per i talenti, realizzeremo una gamma di film di qualità e forniremo una piattaforma per ognuno di loro per avere un impatto culturale.

Ora, HBO Max ospiterà una solida collezione della leggendaria cineteca della Warner Bros e una nuova serie di film originali di WarnerMax.”

Il primo titolo di Warner Max arriverà nel 2020 e Warner Bros si occuperà della distribuzione di questi titoli in tutti gli altri media e territori al di fuori della finestra di HBO Max.

I titoli di Warner Max saranno disponibili per un periodo limitato nelle sale, prima di approdare su HBO Max, come accade per alcuni film di Netflix e Amazon? Non è ancora stato determinato, al momento l’etichetta si concentrerà nello realizzare film per la piattaforma.

Sappiamo che Superintelligence con Melissa McCarthy andrà su HBO Max. Inoltre lunedì la piattaforma ha acquistato i diritti del documentario On the Record di Amy Ziering e Kirby Dick presentato al Sundance.

Ora come ora non ci sono prove che finiranno sotto l’etichetta Warner Max.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

That ’90s Show: Tommy Chong riprenderà il ruolo di Leo 25 Maggio 2022 - 17:15

L'adorabile hippie Leo tornerà nella serie sequel di That '70s Show, che riunirà il cast originale su Netflix

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.