A pochi giorni dal suo debutto nelle sale giapponesi, arriva uno spot televisivo di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna che rivela due nuove Digievoluzioni, che coinvolgono Taichi e Agumon e Yamato e Gabumon.
「これがオレたちの、最後の進化だ!!」
その姿がついに…!?
あとは映画館でお楽しみください!#デジモン #ラスエボ pic.twitter.com/09xnlHjW6I
— 【公式】デジモンアドベンチャー LAST EVOLUTION 絆 (@Digi_advntr20th) February 17, 2020
Il design ricorda quello dei Digimon Ibridi visti in Digimon Frontier, ma non sembra trattarsi di una Digievoluzione Spirit che dà vita a un Digimon di tipo umano.
È il 2010, sono trascorsi oltre dieci anni dall’estate in cui Taichi ha incontrato Agumon e gli altri, e hanno avuto la loro avventura nel mondo digitale. L’esistenza mondiale dei DigiDestinati è stata gradualmente riconosciuta e la vista dei Digimon nel mondo reale è diventata meno insolita. Taichi è diventato uno studente universitario, mentre Yamato e gli altri hanno compreso e iniziato a percorrere le proprie strade.
Durante tutto ciò, alcuni incidenti iniziano a verificarsi intorno a DigiDestinati in tutto il mondo. Menoa e Imura sono degli studiosi la cui area di studio sono il Digimon che è apparso a Taichi e agli altri. I due chiedono assistenza al gruppo, sostenendo che un Digimon chiamato Eosmon è la causa degli incidenti. Taichi e i DigiDestinati si incontrano ancora una volta per risolvere la questione.
Ma durante la battaglia con Eosmon, qualcosa va storto nelle evoluzioni di Agumon e degli altri. Quando Menoa vede questo, informa il gruppo di Taichi di una scioccante verità: quando un DigiDestinato diventa un adulto, il suo partner Digimon cesserà di esistere…
La minaccia rappresentata da Eosmon si diffonde gradualmente e colpisce anche gli amici di Taichi. Non può salvare i suoi amici se non combatte, ma se combatte dovrà dire addio molto prima al suo partner. Pensava che sarebbero sempre rimasti insieme.
Combatterà, anche se significa perdere la persona a lui più cara? Questo è quello che significa per un DigiDestinato diventare un adulto. Di fronte ad un destino inalterabile, quale risposta produrrà il legame tra Taichi e Agumon, solo per loro due?
Alla regia Tomohisa Taguchi (Persona 3 the Movie #4 Winter of Rebirth, Kino’s Journey – The Beautiful World, Twin Star Exorcists); la sceneggiatura è opera di Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad). Il direttore capo dell’animazione è Seiji Tachikawa (Kino’s Journey – The Beautiful World, Blue Spring Ride). Produzione Toei Animation. Animazioni Yumeta Company.
Ayumi Miyazaki e AiM (Ai Maeda), contribuiscono alla colonna sonora rispettivamente con una nuova insert song e il nuovo tema finale. Harumi Fuuki (Birthday Wonderland, Forest of Piano, Miss Hokusai) ha composto la colonna sonora.
Il progetto è supervisionato da Hiromi Seki, il produttore originale della Toei Animation dei progetti animati di Digimon. Katsuyoshi Nakatsuru, che ha lavorato ai primi progetti animati del franchise, è il character designer. Mentre i Digimon sono disegnati nuovamente da Kenji Watanabe.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna verrà distribuito nei cinema giapponesi dal 21 febbraio e in quelli americani dal 25 marzo.