Cinema film poster video

Un dietro le quinte e due poster di Mulan

Pubblicato il 27 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

La regista Niki Caro spiega come l’azione in Mulan sia esplosiva nel nuovo dietro le quinte del live action della Disney, dedicato alle

acrobazie e le sequenze di combattimento realizzate nel film.

Azione epica

Nel video compaiono anche la prima assistente alla regia Liz Tan, il coordinatore degli stunt Ben Cooke, il produttore esecutivo Bill Kong, la protagonista Liu Yifei, e i comprimari Yoson An e Chen Tang.

Due nuovi poster che ritraggono la protagonista Liu Yifei nei panni di Hua Mulan, sono stati pubblicati online.
Quello realizzato per i Dolbi Cinema:

Il secondo invece è stato realizzato per la catena Real 3D:

La storia

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco d’invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.
Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Il cast:

Liu Yifei nel ruolo di Hua Mulan, Donnie Yen (Comandante Tung); Jason Scott Lee (il guerriero unno Bori Khan che vuole vendicarsi della morte del padre).
Jet Li (il benevolente imperatore della Cina); Gong Li (Xian Lang una potente strega e la nemica del film), Xana Tang (la sorella di Mulan), Yoson An (Chen Honghui alleato e interesse amoroso di Mulan) e Jun Yu doppiatore di Cri-Kee il grillo domestico di Mulan.
Mulan verrà distribuito nei cinema italiani dal 26 marzo 2020.