L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ultras – Il poster del film di Francesco Lettieri, dal 20 marzo su Netflix

Ultras – Il poster del film di Francesco Lettieri, dal 20 marzo su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Ultras

Dopo il trailer, Netflix ha svelato anche il poster di Ultras, film che uscirà nelle sale cinematografiche per tre giorni, dal 9 all’11 marzo, e poi sarà disponibile sulla piattaforma on-line dal 20 marzo.

Alle regia c’è Francesco Lettieri, che debutta nel lungometraggio dopo una proficua carriera nei videoclip musicali: ha collaborato con artisti come Liberato, Calcutta, Noyz Narcos, Carl Brave x Franco 126, Emis Killa, Thegiornalisti, Motta, Giovanni Truppi, Fast Animals and Slow Kids, K-Conjog e Nada.

In Ultras, il cineasta napoletano racconta la storia di Sandro, un capo ultras che non può più avvicinarsi alla curva in seguito a un Daspo. L’uomo comincia a prendersi cura di un ragazzo sedicenne, Angelo, che fa parte dello stesso gruppo.

Potrete vedere la locandina qui di seguito.

Il poster

Ultras

La sinossi ufficiale

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.

Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.

Fonte: Netflix Italia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zatanna diventerà protagonista di un film in live-action [RUMOR] 4 Luglio 2020 - 13:00

Pare che Zatanna esordirà sul grande schermo: alcuni rumor sostengono che la maga della DC Comics diventerà protagonista di un film.

Batman Beyond – La Warner realizzerà un film in live-action? 4 Luglio 2020 - 12:00

Alcuni rumor sostengono che la Warner stia sviluppando un film in live-action ispirato a Batman Beyond, la serie animata che si svolge nel futuro.

Ti piacciono le storie apocalittiche? Allora stai gestendo meglio la pandemia 4 Luglio 2020 - 11:00

Se Contagion è uno dei vostri film preferiti, avete grosse probabilità di gestire meglio degli altri la pandemia di Covid-19 attualmente in corso.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.