Come ben sappiamo ad aprile ci sarà il lancio della piattaforma Quibi che fornirà degli “assaggi veloci” ovvero dei quick bite, da qui il nome.
Commedie, drammi, docuserie, notiziari, reality shows, talk shows e molto altro, che non superano i 10 minuti e sono disponibili esclusivamente sui dispositivi mobili.
È stata fondata da Jeffrey Katzenberg, presidente della Disney da metà degli anni ’80 a metà degli anni ’90 e co-fondatore della Dreamworks.
Il lancio coincide con quello di un’altra piattaforma streaming, Peacock della NBCUniversal.
Nel trailer vediamo scene di The Fugitive il remake con Kiefer Sutherland, Dane DeHaan e Maika Monroe nel horror thriller The Stranger, il thriller Survive con Sophie Turner.
Ma anche Liam Hemsworth e Christoph Waltz nel thriller Most Dangerous Game, e Will Forte e Katilin Olsen nella commedia Flipped.
I contenuti sono stati classificati in tre gruppi:
Come con Hulu, Quibi offrirà diversi pacchetti:
-$ 4,99 al mese, prima dell’inizio del video sarà presente una pubblicità la cui lunghezza dipenderà dalla durata del video. Secondo quanto riportato da Variety un video di almeno cinque minuti avrà uno spot di 10 secondi, mentre i video più lunghi ne avranno uno di 15 secondi.
-$ 7,99 al mese, niente pubblicità.
Fonte TV Guide