SerieTV News

Turner e il casinaro: Josh Peck protagonista della serie Disney+

Pubblicato il 11 febbraio 2020 di Marco Triolo

Josh Peck come Tom Hanks: sarà lui il protagonista di Turner & Hooch, la serie Disney+ ispirata al film Turner e il casinaro. Peck sarà Scott Turner, lo stesso personaggio interpretato da Hanks nel film di Roger Spottiswoode… eppure diverso. Il suo Turner non sarà un detective della polizia, ma uno U.S. Marshall. Il carattere del protagonista, e la premessa, saranno gli stessi del film: un uomo ambizioso e perfettino alle prese con un cane grosso e ingestibile. Il partner che non avrebbe assolutamente voluto, ma quello di cui ha disperatamente bisogno.

La serie TV verrà sviluppata da Matt Nix, creatore di Burn Notice, e prodotta da 20th Century Fox Television. Nix sarà produttore esecutivo, mentre Josh Levy (Bones) sarà co-produttore esecutivo. Disney+ ha ordinato una stagione di 12 episodi.

L’originale Turner e il casinaro, uscito nel 1989, fu un successo, incassando negli Stati Uniti 71 milioni a partire da un budget di 13. Questo non è il primo tentativo di adattarlo alla serialità televisiva. Poco dopo l’uscita del film, ABC produsse un pilot con Thomas F. Wilson (il Biff di Ritorno al futuro) nei panni di Scott Turner e il cane Beasley, lo stesso del film, nei panni di Hooch. Ma la serie non venne confermata.

Chi è Josh Peck?

Josh Peck ha un bel curriculum come doppiatore, avendo dato la voce all’opossum Eddie nella saga de L’era glaciale e a Casey Jones nella serie delle Tartarughe Ninja uscita nel 2013. È apparso inoltre nel remake di Alba rossa e nelle serie The Mindy Project e Grandfathered – Nonno all’improvviso. Inoltre presenta il podcast Curious with Josh Peck, un successo da 10 milioni di download.

Fonte: Deadline