Cinema Trailer & Video

Toy Story 3: l’intero film ricreato in live action e stop-motion!

Pubblicato il 01 febbraio 2020 di Marco Triolo

Se, in questi anni di remake live action Disney, vi siete mai chiesti che aspetto potrebbe avere un remake di Toy Story, potete smetterla di chiedervelo. Perché adesso esiste! O meglio, è un remake di Toy Story 3. Meglio ancora, è un fan film che rifà il classico Pixar utilizzanto attori in carne e ossa e animazione stop-motion.

Toy Story 3 IRL (In Real Life) è stato realizzato nel corso di otto lunghi anni dai fratelli Morgan e Mason McGrew. I due hanno ricreato meticolosamente ogni singola scena, a partire addirittura dai titoli di testa, riprendendo tutto quanto con l’iPhone. Il risultato è davvero impressionante, e lo potete vedere con i vostri occhi.

Un’impresa titanica

I McGrew hanno utilizzato l’audio del film originale, comprensibilmente, ma tutto il resto è farina del loro sacco. L’animazione stop-motion è abbastanza basilare, ma è comunque lodevole. Le bocche bi Woody, Buzz e compagnia non si muovono praticamente mai, eppure i personaggi sono comunque espressivi grazie all’uso dell’argilla. I registi hanno dovuto oltretutto creare diverse versioni dei giocattoli perché fossero coerenti con i cambiamenti della trama. E le location sono pressoché perfette. Per cui, insomma, Morgan e Mason McGrew meritano che qualcuno dia loro bei soldoni per realizzare un film professionale al più presto!

Qui potete vedere la pagina Facebook ufficiale di Toy Story 3 IRL, per saperne di più sul film.