Dopo l’enorme e meritato successo della miniserie Unbelievable, di cui era magnifica coprotagonista insieme a Merritt Weaver, Toni Collette tornerà a lavorare con Netflix nello show intitolato Pieces of Her. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo best-seller pubblicato da Karin Slaughter nel 2018. Sarà Minkie Shapiro (The Plot Against America) a dirigere tutti e otto gli episodi. Produttrici esecutive saranno invece Lesli Linka Glatter, Charlotte Stoudt e Bruna Papandrea.
Scritto da Charlotte Stoudt, che lavorerà anche come showrunner, Pieces of Her è ambientato in una sonnolenta Georgia dove un evento criminale scatena una serie di eventi che coinvolgeranno la trentenne Andy Oliver e sua madre Laura (Colette). Decisa a scoprire la verità sull’accaduto, Andy si inoltrerà in un viaggio attraverso l’America ma anche attraverso i segreti più nascosti e oscuri della sua famiglia.
Candidata all’oscar come miglior attrice non protagonista grazie a The Sixth Sense di M. Night Shyamalan, Toni Collette ha recentemente centrato il grosso successo cinematografico di Knives Out, giallo di Rian Johnson candidato al’Academy Award per la miglior sceneggiatura originale.
Fonte: Deadline