L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Holland dice che le riprese di Uncharted inizieranno tra un mese

Tom Holland dice che le riprese di Uncharted inizieranno tra un mese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ruben Fleischer dirigerà Uncharted

Dopo anni di tentativi falliti, Uncharted potrebbe aver trovato la strada giusta: sarà infatti Ruben Fleischer (Zombieland, Venom) a dirigere il film dopo gli abbandoni di David O. Russell, Neil Burger, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e Travis Knight.

In realtà non c’è ancora stato un annuncio ufficiale, ma la sicurezza mostrata da Tom Holland durante la premiere di Onward sembra indicare che le trattative fra la Sony e il cineasta siano andate a buon fine: l’attore ha dichiarato a IGN che le riprese cominceranno tra quattro settimane, quindi i giochi dovrebbero essere fatti.

Al contrario della saga videoludica, il film non avrà come protagonista un Nathan Drake adulto, ma racconterà la storia delle sue origini come avventuriero, guidato dal fido Sully. Quest’ultimo sarà interpretato da Mark Wahlberg, che avrebbe dovuto prestare il volto a Nathan quando alla guida del progetto c’era David O. Russell. Per il momento, Wahlberg e Tom Holland sono gli unici attori del cast.

Si tratterà di un momento importante nella storia di Sony Pictures: Uncharted sarà infatti il primo lungometraggio prodotto dalla nuovissima Playstation Productions. Lo studio sarà affiancato dagli esperti Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.

L’uscita è fissata per il 5 marzo 2021. Vi terremo aggiornati.

Uncharted

LEGGI ANCHE:

Mark Wahlberg sarà Sully in Uncharted

Uncharted racconterà una storia di origini completamente nuova

Shawn Levy lascia la regia di Uncharted

Rafe Judkins riscrive la sceneggiatura di Uncharted

Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake in Uncharted

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La trilogia di Skyline si conclude con Skylin3s, ecco il trailer 25 Ottobre 2020 - 11:00

Il film verrà presentato oggi al FrightFest londinese e dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno

Creed 3: Michael B. Jordan regista (e protagonista) del nuovo capitolo della saga? 25 Ottobre 2020 - 10:46

La MGM potrebbe aver trovato il regista di Creed III. La major sarebbe interessata ad affidare il progetto al protagonista Michael B. Jordan, che farebbe quindi il suo debutto dietro la macchina da presa.

Box Office Italia: Sul più bello si aggiudica il sabato 25 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 132° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).