L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Holland dice che le riprese di Uncharted inizieranno tra un mese

Tom Holland dice che le riprese di Uncharted inizieranno tra un mese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ruben Fleischer dirigerà Uncharted

Dopo anni di tentativi falliti, Uncharted potrebbe aver trovato la strada giusta: sarà infatti Ruben Fleischer (Zombieland, Venom) a dirigere il film dopo gli abbandoni di David O. Russell, Neil Burger, Shawn Levy, Dan Trachtenberg e Travis Knight.

In realtà non c’è ancora stato un annuncio ufficiale, ma la sicurezza mostrata da Tom Holland durante la premiere di Onward sembra indicare che le trattative fra la Sony e il cineasta siano andate a buon fine: l’attore ha dichiarato a IGN che le riprese cominceranno tra quattro settimane, quindi i giochi dovrebbero essere fatti.

Al contrario della saga videoludica, il film non avrà come protagonista un Nathan Drake adulto, ma racconterà la storia delle sue origini come avventuriero, guidato dal fido Sully. Quest’ultimo sarà interpretato da Mark Wahlberg, che avrebbe dovuto prestare il volto a Nathan quando alla guida del progetto c’era David O. Russell. Per il momento, Wahlberg e Tom Holland sono gli unici attori del cast.

Si tratterà di un momento importante nella storia di Sony Pictures: Uncharted sarà infatti il primo lungometraggio prodotto dalla nuovissima Playstation Productions. Lo studio sarà affiancato dagli esperti Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.

L’uscita è fissata per il 5 marzo 2021. Vi terremo aggiornati.

Uncharted

LEGGI ANCHE:

Mark Wahlberg sarà Sully in Uncharted

Uncharted racconterà una storia di origini completamente nuova

Shawn Levy lascia la regia di Uncharted

Rafe Judkins riscrive la sceneggiatura di Uncharted

Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake in Uncharted

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love and Monsters: crescere (e innamorarsi) in un mondo popolato da mostri non è semplice 15 Aprile 2021 - 11:15

Su Netflix è arrivato Love and Monsters, il film con Dylan O'Brien e Jessica Henwick ambientato in un mondo popolato da mostri giganti.

Toxic Avenger: Jacob Tremblay affianca Peter Dinklage nel remake 15 Aprile 2021 - 10:30

La star di Room e Luca entra nel cast del remake del classico Troma diretto da Macon Blair

Wolverine – I Marvel Studios pensano a una serie antologica per Disney+? [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 9:45

Un rumor (da prendere con cautela) sostiene che i Marvel Studios stiano progettando una serie antologica che esplorerà varie storie di Wolverine.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.