L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hardy sarà l’esploratore Ernest Shackleton in un biopic

Tom Hardy sarà l’esploratore Ernest Shackleton in un biopic

Di Marco Triolo

Tom Hardy sarà il leggendario esploratore Sir Ernest Shackleton in un biopic prodotto dalla Heyday Films di David Heyman, lo studio dietro ai successi di C’era una volta a… Hollywood e Storia di un matrimonio. Il film sarà intitolato Shackleton, e Hardy sarà anche produttore attraverso la sua Hardy Son & Baker, che ha dato origine al progetto.

Studiocanal finanzierà in toto il film, e lo ha sviluppato insieme a Hardy Son & Baker per quattro anni. Ma, date le proporzioni del progetto, i due soci avevano bisogno di un produttore solido per portarlo avanti. Ecco che entra in scena David Heyman, noto come produttore della saga di Harry Potter. La sceneggiatura sta venendo scritta da Peter Straughan (La talpa, L’uomo di neve).

Dean Baker, socio di Tom Hardy, ha dichiarato:

Io e Tom siamo sempre stati affascinati da Shackleton in quanto leader dal contagioso ottimismo e dalla fede assoluta nella sua squadra. Oggi i leader sembrano più interessati a loro stessi che alla società, Shackleton invece sacrificava i suoi bisogni per assicurare la sopravvivenza della sua squadra. Una vera ispirazione.

Sir Ernest Shackleton

Ernest Shackleton guidò le spedizioni britanniche in Antartide oltre un secolo fa. Durante una delle spedizioni, la sua nave, l’Endurance, rimase bloccata e venne schiacciata dal ghiaccio. Shackleton e il suo equipaggio furono costretti a intraprendere un viaggio lungo mesi in temperature sotto lo zero per raggiungere la terra ferma.

La storia di Shackleton è stata già raccontata nel 2002 in una miniserie interpretata da Kenneth Branagh, che vinse due Emmy e un BAFTA.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.