L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tom Hardy sarà l’esploratore Ernest Shackleton in un biopic

Tom Hardy sarà l’esploratore Ernest Shackleton in un biopic

Di Marco Triolo

Tom Hardy sarà il leggendario esploratore Sir Ernest Shackleton in un biopic prodotto dalla Heyday Films di David Heyman, lo studio dietro ai successi di C’era una volta a… Hollywood e Storia di un matrimonio. Il film sarà intitolato Shackleton, e Hardy sarà anche produttore attraverso la sua Hardy Son & Baker, che ha dato origine al progetto.

Studiocanal finanzierà in toto il film, e lo ha sviluppato insieme a Hardy Son & Baker per quattro anni. Ma, date le proporzioni del progetto, i due soci avevano bisogno di un produttore solido per portarlo avanti. Ecco che entra in scena David Heyman, noto come produttore della saga di Harry Potter. La sceneggiatura sta venendo scritta da Peter Straughan (La talpa, L’uomo di neve).

Dean Baker, socio di Tom Hardy, ha dichiarato:

Io e Tom siamo sempre stati affascinati da Shackleton in quanto leader dal contagioso ottimismo e dalla fede assoluta nella sua squadra. Oggi i leader sembrano più interessati a loro stessi che alla società, Shackleton invece sacrificava i suoi bisogni per assicurare la sopravvivenza della sua squadra. Una vera ispirazione.

Sir Ernest Shackleton

Ernest Shackleton guidò le spedizioni britanniche in Antartide oltre un secolo fa. Durante una delle spedizioni, la sua nave, l’Endurance, rimase bloccata e venne schiacciata dal ghiaccio. Shackleton e il suo equipaggio furono costretti a intraprendere un viaggio lungo mesi in temperature sotto lo zero per raggiungere la terra ferma.

La storia di Shackleton è stata già raccontata nel 2002 in una miniserie interpretata da Kenneth Branagh, che vinse due Emmy e un BAFTA.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth annuncia l’inizio delle riprese 26 Gennaio 2021 - 17:00

Chris Hemsworth annuncia l'inizio delle riprese di Thor: Love and Thunder con le foto dalla cerimonia di benvenuto che le popolazioni aborigene dei Gadigal e dei Bidiagal hanno dedicato al cast e alla troupe.

The Formula – John Boyega e Robert De Niro nel film Netflix di Gerard McMurray 26 Gennaio 2021 - 16:49

John Boyega e Robert De Niro saranno i protagonisti di The Formula, il film Netflix scritto e diretto da Gerard McMurray

Euphoria: la recensione dell’episodio speciale dedicato a Jules 26 Gennaio 2021 - 16:46

Il secondo episodio speciale di Euphoria è dedicato a Jules. Questi due episodi si distinguono dal resto della serie non solo per lo stile di narrazione, ma anche perché sono una chiacchierata a cuore aperto con questi personaggi complessi e dalle mille sfumature.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.