L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Witcher ha trovato il suo Vesemir (e non è Mark Hamill)

The Witcher ha trovato il suo Vesemir (e non è Mark Hamill)

Di Filippo Magnifico

Ancora new entry nel cast della stagione 2 di The Witcher, la serie Netflix ispirata all’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski.
Si tratta dell’attore danese Kim Bodnia (Killing Eve), scelto per interpretare Vesemir, “il più vecchio ed esperto degli strighi di Kaer Morhen“, che quindi non avrà il volto di Mark Hamill nonostante alcuni insistenti rumor che si erano sparsi nel web.

Chi è Vesemir?

Il personaggio è descritto come il più anziano ed esperto degli strighi, nonché una vera e propria figura paterna per il protagonista Geralt, interpretato da Henry Cavill.
Dopo il Massacro di Kaer Morhen, che ha quasi sterminato tutti i Witcher, è diventato estremamente protettivo nei confronti degli strighi rimasti.

Queste le dichiarazioni della showrunner Lauren Hissrich:

Sono felicissima di accogliere Kim Bodnia nel cast di The Witcher. Ho ammirato il suo grande talento in serie come Killing Eve e The Bridge e non vedo l’ora che porti la sua forza, la sua tenacia e il suo calore al personaggio di Vesemir, che sarà una figura importantissima nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: The Witcher: Chi sono i nuovi personaggi in arrivo nella stagione 2

Un successo per Netflix

La prima stagione di The Witcher, serie tratta dai romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, è stata un ottimo successo per Netflix. Al punto che la compagnia ha messo in lavorazione uno spin-off animato, The Witcher: Nightmare of The Wolf, che sarà probabilmente incentrato su Vesemir, figura paterna di Geralt di Rivia.

La seconda stagione vedrà il ritorno di Cavill, Freya Allan e Anya Chalotra, nei panni rispettivamente di Geralt, Ciri e Yennefer. Le nuove puntate dovrebbero arrivare nel 2021.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.