L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Witcher: Chi sono i nuovi personaggi in arrivo nella stagione 2

The Witcher: Chi sono i nuovi personaggi in arrivo nella stagione 2

Di Andrea Suatoni

—–Attenzione: L’articolo potrebbe contenere spoiler—–

La stagione 2 di The Witcher, serie Netflix nata dai romanzi di Andrzej Sapkowski (resi celebri dai videogiochi editi da CD Project Red) è ancora lontana dall’arrivare sui nostri schermi, ma l’attesa dei fan è altissima e le notizie sulla produzione in corso continuano a comparire quasi quotidianamente sul web. Negli ultimi giorni, sono stati comunicati i nomi di 7 attori che interpreteranno 7 importantissimi personaggi legati alla mitologia di The Witcher; si tratta di personaggi presenti nei romanzi che, in alcuni casi, sono stati trasposti nei videogiochi: eccoli di seguito presentati!

COEN – YASEN ATOUR

Coen è uno dei witcher residenti a Kaer Morhen, la cittadella fortificata che funge da base e dimora per i witcher della scuola del Lupo cui appartiene anche Geralt. Nei libri, è presente quando Geralt arriva per la prima volta a Kaer Morhen con Cirilla, ed è proprio lui ad insegnarle a combattere con la spada.
Coen perderà la vita nella Battaglia di Brenna, durante la seconda guerra fra Nilfgaard e i Regni del Nord; ferito a morte, morirà sul tavolo operatorio di Shani, altro importante personaggio della saga non ancora introdotto nella serie.

Verrà interpretato da Yasen Atour, attore poco conosciuto visto nella serie Marcella e nei film Ben-Hur e Robin HoodL’Origine della Leggenda.

NIVELLEN – KRISTOPHER HIVJU

Mentre era a capo di una banda di banditi, Nivellen stuprò una sacerdotessa di un tempio, che per punire le sue azioni lo maledisse. L’uomo si trasformò rapidamente in un mostro, pur mantenendo intatta la sua coscienza; ricordando le favole che gli venivano raccontate da bambino, cercò l’amore di una fanciulla, capace di sciogliere la sua maledizione. Fu così che obbligò i paesani circostanti ad inviare le loro figlie, una ogni anno, per tentare di farle innamorare di sé; nessuno dei suoi tentativi andò a buon fine (ogni anno, Nivellen rispediva a casa la ragazza di turno carica di oro), finché non conobbe Vereena.

Nivellen verrà interpretato da Kristopher Hivju, noto attore che in Game of Thrones ha recitato nel ruolo di Tormund. Attualmente Hivju è impegnato nelle serie Twin e Beck.

VEREENA – AGNES BJORN

Nei libri di Sapkowski, Vereena è una Bruxa, una particolare tipologia di vampiro che incrocia la sua strada con il mostruoso Nivellen; fra i due nasce un amore che non riesce però da solo a spezzare la maledizione di lui. Sarà il suo sacrificio infine, a far tornare umano l’amato: durante uno scontro con Geralt, la vampira perderà la vita, e contemporaneamente Nivellen riacquisterà la sue fattezze umane.

Vereena avrà il volto di Agnes Bjorn, attrice praticamente sconosciuta qui al suo primo ruolo di rilievo.

LAMBERT – PAUL BULLION

Il sarcastico e volutamente poco simpatico Lambert è uno dei witcher più giovani di Kaer Morhen quando Ciri arriva per la prima volta assieme a Geralt, ed anche lui sarà uno dei maestri della ragazza nell’arte del combattimento. Lambert ha una parte più ampia nei videogiochi che nei libri: qui viene sottolineata la sua antipatia per la maga Triss Marigold ma anche la sua profonda lealtà ai suoi amici.

Verrà interpretato da Paul Bullion, attore con alle spalle una lunga serie di guest star in show di successo, come Peaky Blinders o Patrick Melrose.

ESKEL – THUE ERSTED RASMUSSEN

Eskel è un altro dei witcher di Kaer Morhen che assistirono Ciri nel suo addestramento giovanile. E’ lo strigo più calmo e razionale della Scuola del Lupo, nonché un grande amico di Geralt, con il quale ha affrontato in gioventù il duro addestramento per diventare witcher; il suo volto è deturpato da una profonda cicatrice. Anche lui tornerà nei videogiochi di CD Project Red.

Il volto di Eskel sarà quello di Thue Ersted Rasmussen, attore danese molto prolifico in patria ma pressoché sconosciuto al di fuori di essa. Lo ritroveremo anche in Fast & Furious 9.

LYDIA VAN BREDEVOORT – AISHA FABIENNE ROSS

Lydia nei libri è l’assistente personale del mago Vilgerfortz, già introdotto nella serie Netflix (si tratta dell’uomo che recluta Yennefer riportandola ad Aretuza e che si scontra poi con Cahir). In seguito all’attivazione di un artefatto mistico, Lydia perse parte del viso, insieme all’uso della parola; grazie alla magia, appariva ad ogni modo bellissima.

L’attrice che interpreterà Lydia è Aisha Fabienne Ross, praticamente esordiente.

FRANCESCA FINDABAIR – MECIA SIMSON

Enid an Gleanna, conosciuta anche come Francesca Findabair, è un’elfa dai grandi poteri magici, che diverrà poi membro della Loggia della Maghe, una confraternita della quale faranno parte anche Triss Marigold, Yennefer di Vengerberg e Cirilla. Pare sia considerata la donna più bella del mondo.
In seguito ad un accordo con Ehmyr var Emreis, imperatore di Nilfgaard, verrà incoronata regina del Dol Blathanna, la terra da cui gli elfi erano stati cacciati.

Avrà il volto di Mecia Simson, modella britannica conosciuta per la sua partecipazione al programma Britain’s Next Top Model, qui al suo primissimo impegno recitativo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).