Amazon ha pubblicato il trailer di The Vast of Night, film di fantascienza che è stato presentato allo Slamdance Film Festival del 2019, dove ha vinto il premio del pubblico.
Ambientato verso la fine degli anni Cinquanta, racconta la storia di un DJ e una centralinista che scoprono un misterioso segnale radio, e cominciano a indagare sulla sua provenienza. Si tratta di un sci-fi indipendente dal grande potenziale, in parte ispirato alla tradizione di Ai confini della realtà: non a caso, la città fittizia in cui si svolge il film si chiama Cayuga, come la Cayuga Productions di Rod Serling, celebre creatore della serie.
Alla regia c’è l’esordiente Andrew Patterson. Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Vast of Night uscirà il prossimo 13 marzo su Prime Video (presumibilmente anche in Italia).
Al crepuscolo degli anni Cinquanta, una fatidica notte nel New Mexico, la giovane e accattivante centralinista Fay (Sierra McCormick) e il carismatico DJ radiofonico Everett (Jake Horowitz) scoprono una strana frequenza audio che potrebbe cambiare la loro cittadina e il futuro per sempre. Chiamate telefoniche interrotte, segnali radio AM, nastri segreti dimenticati in biblioteca, centralini, linee incrociate e un’anonima telefonata guidano Fay ed Everett in una caccia verso l’ignoto.
Oltre a Sierra McCormick e Jake Horowitz, nel cast figurano anche Gail Cronauer, Bruce Davis, Cheyenne Barton, Gregory Peyton, Mallorie Rodak, Mollie Milligan, Ingrid Fease, Brandon Stewart, Kirk Griffith, Nika Sage McKenna, Brett Brock, Pam Dougherty e Lynn Blackburn.
Il copione di The Vast of Night è stato scritto da James Montague e Craig W. Sanger, anch’essi esordienti.
Fonte: ComingSoon.net