Cinema Casting

Joel Edgerton contro Sean Harris nel thriller The Unknown Man

Pubblicato il 21 febbraio 2020 di Marco Triolo

Joel Edgerton e Sean Harris (star della saga di Mission: Impossible) si scontreranno in The Unknown Man, un crime-drama prodotto da See-Saw Films e Anonymous Content. Il film, tratto da una storia vera, sarà diretto da Thomas M. Wright, attore australiano che finora ha diretto un solo altro film, Acute Misfortune (2018).

The Unknown Man è basato su una vera retata avvenuta in Australia. Henry Teague (Harris), un criminale dalla lunga carriera, incontra su un aereo Mark (Edgerton), un uomo con cui inizia una conversazione di circostanza, ma con cui presto forma una solida amicizia. Per Henry è un sogno diventato realtà: Mark è un nuovo alleato e un potenziale salvatore. Ma quello che Henry non sa è che Mark è in realtà un agente sotto copertura, incaricato di incastrare Henry per un delitto irrisolto che l’uomo ha commesso anni prima.

La parola a Joel Edgerton

Il film verrà presentato ai potenziali acquirenti internazionali durante l’European Film Market della Berlinale. Joel Edgerton, anche produttore, ha dichiarato:

Sono totalmente elettrizzato dalla sceneggiatura scritta da Thomas e dal suo approccio nel portare la storia in vita. Da attore, so che avrò un’esperienza incredibile lavorando con lui. E da produttore sono onorato di collaborare con un regista con un futuro così brillante. Mi sento anche privilegiato nel continuare la mia collaborazione di successo con Anonymous Content e accrescere i miei legami con See-Saw Films mentre ci apprestiamo a lavorare insieme a questo film. C’è una squadra incredibile dietro a questo progetto, che sosterrà e porterà avanti il talento di Thomas M. Wright, e non potrei essere più felice.

Fonte: Deadline