Nicolas Cage rifarà scene di Con Air e Face/Off nel suo prossimo film

Nicolas Cage rifarà scene di Con Air e Face/Off nel suo prossimo film

Di Marco Triolo

The Unbearable Weight of a Massive Talent è, sulla carta, uno dei film più imperdibili del prossimo anno, soprattutto per i fan di Nicolas Cage. Il film sarà un’opera meta-cinematografica in cui Cage interpreterà se stesso, o per lo meno una sua versione fittizia o “stilizzata” (come la definisce l’attore). Lo vedremo tentare disperatamente di rientrare nella serie A di Hollywood tramite un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino. E lo vedremo anche fare i conti con una figlia adolescente e con il se stesso degli anni ’90, all’apice della sua carriera, con cui avrà intense conversazioni. Infine, verrà ingaggiato dall’FBI per incastrare un boss della droga messicano.

Insomma, un menù davvero ricco. Finora, Cage non aveva mai parlato apertamente del progetto. Ora però lo ha fatto, nel corso di un’intervista rilasciata a Empire. Ecco che cosa ha detto:

È una versione stilizzata di me stesso, e il solo fatto di dover parlare di me in terza persona mi mette estremamente a disagio. Ci sono scene nel film in cui il moderno o contemporaneo – eccoci qua – “Nic Cage” e il giovane “Nic Cage” si scontrano, litigano e si danno battaglia. È un approccio acrobatico alla recitazione.

Ritorno al passato

L’attore poi aggiunge un dettaglio interessante:

Non mi piace guardarmi indietro. Ma questo film mi sbatte il passato in faccio. Probabilmente dovrò rivedere un paio dei miei vecchi film perché credo che rimetteremo in scena alcune di quelle sequenze. Sarà come trovarsi in una versione à la Il gabinetto del dottor Caligari di Con Air e Face/Off.

Interessante, davvero. Ma speriamo che il film faccia di più che dare semplicemente una vetrina a “Meme-Cage”, riflettendo davvero sulla carriera di una star unica. Ah, ma chi vogliamo prendere in giro? Andrà benissimo in ogni caso.

LEGGI ANCHE

Alien: Romulus sarà ambientato tra il primo e secondo film 29 Novembre 2023 - 12:00

Cailee Spaeny rivela che Alien: Romulus sarà ambientato tra il primo e secondo film della celebre saga horror/sci-fi.

Da I Croods a Prendi il Volo, quando il cinema ci invita a uscire dalla comfort zone 29 Novembre 2023 - 10:00

In attesa di Prendi il Volo, cinque film grazie ai quali il concetto di cinematografia animata è cambiato, facendoci uscire dalla comfort zone.

Sorrento 2023: Warner Bros. e I Wonder inaugurano le Giornate Professionali di Cinema 29 Novembre 2023 - 0:48

Warner Bros. Discovery e I Wonder hanno inaugurato la prima giornata delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

Spinal Tap 2: le riprese a febbraio, Elton John e Paul McCartney nel cast 28 Novembre 2023 - 17:40

Il regista Rob Reiner ha rivelato che finalmente le riprese del sequel di This Is Spinal Tap inizieranno, e che ci saranno grandi guest star

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI