L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nicolas Cage rifarà scene di Con Air e Face/Off nel suo prossimo film

Nicolas Cage rifarà scene di Con Air e Face/Off nel suo prossimo film

Di Marco Triolo

The Unbearable Weight of a Massive Talent è, sulla carta, uno dei film più imperdibili del prossimo anno, soprattutto per i fan di Nicolas Cage. Il film sarà un’opera meta-cinematografica in cui Cage interpreterà se stesso, o per lo meno una sua versione fittizia o “stilizzata” (come la definisce l’attore). Lo vedremo tentare disperatamente di rientrare nella serie A di Hollywood tramite un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino. E lo vedremo anche fare i conti con una figlia adolescente e con il se stesso degli anni ’90, all’apice della sua carriera, con cui avrà intense conversazioni. Infine, verrà ingaggiato dall’FBI per incastrare un boss della droga messicano.

Insomma, un menù davvero ricco. Finora, Cage non aveva mai parlato apertamente del progetto. Ora però lo ha fatto, nel corso di un’intervista rilasciata a Empire. Ecco che cosa ha detto:

È una versione stilizzata di me stesso, e il solo fatto di dover parlare di me in terza persona mi mette estremamente a disagio. Ci sono scene nel film in cui il moderno o contemporaneo – eccoci qua – “Nic Cage” e il giovane “Nic Cage” si scontrano, litigano e si danno battaglia. È un approccio acrobatico alla recitazione.

Ritorno al passato

L’attore poi aggiunge un dettaglio interessante:

Non mi piace guardarmi indietro. Ma questo film mi sbatte il passato in faccio. Probabilmente dovrò rivedere un paio dei miei vecchi film perché credo che rimetteremo in scena alcune di quelle sequenze. Sarà come trovarsi in una versione à la Il gabinetto del dottor Caligari di Con Air e Face/Off.

Interessante, davvero. Ma speriamo che il film faccia di più che dare semplicemente una vetrina a “Meme-Cage”, riflettendo davvero sulla carriera di una star unica. Ah, ma chi vogliamo prendere in giro? Andrà benissimo in ogni caso.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Cinema e Teatri: il Cts ha dato via libera alla riapertura dal 27 marzo 26 Febbraio 2021 - 19:28

Il Comitato tecnico scientifico ha in ogni caso sottolineato che la riapertura sarò valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.