Cinema Cinecomic

Nathan Fillion sul suo ruolo in The Suicide Squad: “È super-segreto”

Pubblicato il 20 febbraio 2020 di Marco Triolo

Sappiamo già che Nathan Fillion farà parte del cast di The Suicide Squad, il semi-sequel/semi-reboot della saga DC diretto da James Gunn. Quello che non conosciamo, però, è il suo ruolo. E un motivo c’è: James Gunn lo sta tenendo segretissimo.

Di recente, Fillion è stato ospite a una trasmissione di SiriusXM, dove ha brevemente discusso del film. Girava voce che l’attore avrebbe interpretato un membro minore della Legione dei Super-Eroi noto come Arm Fall Off Boy. Fillion smentisce di netto la cosa, ammettendo anche di non averne mai letto le storie (pur essendo un lettore di fumetti):

A quel fumetto non mi sono mai appassionato, perciò non sapevo davvero di chi stessero parlando. Certamente non era il nome che avevo letto sulla sceneggiatura. Perciò mi sono detto “Ok, dateci pure dentro. Tutto quello che vi va bene, basta che non facciate domande…”. È un grande segreto. È un super segreto.

Il video dell’intervista

Fillion spiega anche che le copie dello script distribuite agli attori hanno il nome del proprietario stampato a caratteri cubitali, per impedire che vengano diffusi spoiler sul film. E aggiunge che ha iniziato a sudare freddo quando alcuni fan si sono avvicinati all’identità del personaggio, perché “sono il peggiore bugiardo”.

Il fatto che la produzione stia mantenendo un tale riserbo sul personaggio è curioso, e ci dice che si tratta di un personaggio ben noto. Evidentemente James Gunn ha davvero intenzione di sorprendere il pubblico. Non ci resta che attendere il film, che arriverà in USA il 6 agosto 2021.

Fonte: CinemaBlend