Javier Bardem ed Elle Fanning sono i protagonisti di The Roads Not Taken, il nuovo film di Sally Potter che verrà presentato in anteprima alla prossima Berlinale. Bleecker Street ne ha ora diffuso il trailer, che potete vedere di seguito…
Sally Potter è reduce dal film The Party, anch’esso presentato al Festival di Berlino. The Roads Not Taken è la storia di un padre e di una figlia, insieme per un giorno nel caos metropolitano di New York. Ma il caos è anche nella mente di Leo (Bardem), che vive una serie di allucinazioni in cui sperimenta realtà alternative, le “strade mai prese” del titolo. Questo costringerà anche la figlia Molly (Fanning) a riconsiderare la propria strada e il futuro che la attende.
La trama è decisamente intrigante e Sally Potter è una regista molto interessante. Potremmo trovarci davanti a un dramma famigliare diverso dal solito. Il cast di contorno, se non bastassero i due protagonisti, lo rende un must. Insieme a Bardem e Fanning vedremo Salma Hayek e Laura Linney. Oltre a Branka Katic, Dimitri Andreas e Milena Tscharntke.
The Roads Not Taken è scritto e diretto da Sally Potter, regista che ha anche diretto Orlando, Lezioni di tango, The Man Who Cried – L’uomo che pianse e Ginger & Rosa. Il film uscirà in USA il 13 marzo, ma la data italiana non è ancora nota.
– Il programma del Festival di Berlino
– Luca Marinelli nella giuria della Berlinale