L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Power of the Dog: anche Kodi Smit-McPhee e Thomasin McKenzie nel cast

The Power of the Dog: anche Kodi Smit-McPhee e Thomasin McKenzie nel cast

Di Marco Triolo

Con un cast che già include Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons e Kirsten Dunst, il film Netflix The Power of the Dog era già interessante, essendo oltretutto scritto e diretto da Jane Campion. Ora però il cast si è espanso ulteriormente, andando a includere due volti giovani molto interessanti e una veterana vista di recente. Parliamo di Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie (da Jojo Rabbit) e Frances Conroy (Joker).

Il cast di The Power of the Dog include anche Keith Carradine, Adam Beach e Peter Carroll. Il progetto è prodotto da See-Saw Films e Big Shell Films/Max Films in associazione con Brightstar. Roger Frappier di Max Films, che in origine deteneva i diritti del romanzo, ha offerto la regia a Jane Campion dopo averla incontrata al Festival di Cannes. Anche BBC Films ha dato una mano al progetto. Il film entrerà in pre-produzione a fine anno. Netflix conta di distribuirlo nel 2021, anche nelle sale.

La trama

Il film è tratto dal romanzo Il potere del cane di Thomas Savage. La storia è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons), due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Dunst), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.