Con un cast che già include Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons e Kirsten Dunst, il film Netflix The Power of the Dog era già interessante, essendo oltretutto scritto e diretto da Jane Campion. Ora però il cast si è espanso ulteriormente, andando a includere due volti giovani molto interessanti e una veterana vista di recente. Parliamo di Kodi Smit-McPhee, Thomasin McKenzie (da Jojo Rabbit) e Frances Conroy (Joker).
Il cast di The Power of the Dog include anche Keith Carradine, Adam Beach e Peter Carroll. Il progetto è prodotto da See-Saw Films e Big Shell Films/Max Films in associazione con Brightstar. Roger Frappier di Max Films, che in origine deteneva i diritti del romanzo, ha offerto la regia a Jane Campion dopo averla incontrata al Festival di Cannes. Anche BBC Films ha dato una mano al progetto. Il film entrerà in pre-produzione a fine anno. Netflix conta di distribuirlo nel 2021, anche nelle sale.
Il film è tratto dal romanzo Il potere del cane di Thomas Savage. La storia è incentrata su una coppia di ricchi fratelli del Montana, Phil (Cumberbatch) e George Burbank (Plemons), due facce della stessa medaglia. Phil è tanto aggraziato e brillante quanto crudele, mentre George è testardo, puntiglioso ma gentile. Insieme posseggono un enorme ranch che domina la vallata. Un luogo in cui gli uomini sono ancora uomini, e il 20° Secolo è tenuto a distanza. Quando George sposa in segreto la vedova Rose (Dunst), Phil non lo accetta e decide di fare di tutto pur di distruggerla. Persino metterle contro l’effeminato figlio Peter.
Fonte: Deadline