Arriverà il 20 marzo su Netflix The Letter for the King, serie fantasy tratta dal romanzo Lettera al re dell’autrice olandese Tonke Dragt. E ora ne possiamo vedere un teaser trailer, che ci illustra la premessa della serie tramite una comoda voce fuori campo…
La serie è interpretata da Amir Wilson (Queste oscure materie), Ruby Serkis, Gjis Bloom, Thaddea Graham, David Wenham e Tawfeek Barhom. Will Davies (Dragon Trainer, Johnny English, Il Gatto con gli Stivali) è lo showrunner, mentre Paul Trijbits (Saving Mr. Banks, Sing Street) è il produttore esecutivo.
The Letter for the King è la storia di un principe spietato che minaccia di gettare il mondo nell’oscurità. Ma un giovane aspirante cavaliere, Tiuri (Amir Wilson), parte per un viaggio con la missione di consegnare una lettera segreta al re. Per strada, si troverà inaspettatamente al centro di una profezia magica, che preannuncia la venuta di un eroe che saprà sconfiggere il principe e ristabilire la pace. Se riuscirà a sopravvivere al viaggio, Tiuri dovrà imparare cosa significhi essere un vero cavaliere, e un vero leader.
Il romanzo di Tonke Dragt fu pubblicato originariamente nel 1962, ed è considerato il miglior libro per l’infanzia olandese della seconda metà del 20° secolo. Nel 1965 uscì un sequel, The Secrets of the Wild Wood, inedito in Italia.
La prima stagione sarà composta da sei episodi, e arriverà, come detto, il 20 marzo. Qui potete vedere le immagini della serie.