L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hunt: il film Blumhouse uscirà a marzo, ecco il nuovo trailer

The Hunt: il film Blumhouse uscirà a marzo, ecco il nuovo trailer

Di Marco Triolo

The Hunt, il film Blumhouse (i produttori della saga de La notte del giudizio) cancellato da Universal dopo le stragi di El Paso e Dayton, uscirà a marzo. Lo annuncia un nuovo trailer diffuso da poco. Che, oltre a rivelare la nuova data americana (13 marzo. Sì, è un venerdì), è un palese tentativo di smorzare i toni di una polemica che aveva poco o nulla a che vedere con il film. Traduzione: il nuovo trailer si gioca senza remore quello che, probabilmente, è il twist narrativo principale del film. Perciò siete avvertiti: se non volete nessuno spoiler, non guardatelo.

Davvero curioso come è stato impostato questo trailer. Ricorda quello di Terminator Genisys in cui veniva rivelata la vera identità di John Connor. E pensare che il trailer precedente, quello diffuso quando ancora la data di uscita avrebbe dovuto essere il 27 settembre, sembrava uno di quelli che raccontano troppo di un film. Invece aveva tenuto saggiamente segreto questo dettaglio di cui ora andremo a parlare…

SPOILER!

Ovvero il fatto che la caccia all’uomo al centro della trama è solo uno specchietto per le allodole. Ecco la sinossi ufficiale diffusa qualche mese fa:

Dodici estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come ci sono arrivati. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo molto preciso… La Caccia. All’ombra di una teoria di complotto del dark web, un gruppo di oligarchi globalisti si riunisce per la prima volta in un remoto maniero per cacciare umani per sport. Ma il loro piano si prepara a essere deragliato perché una delle prede, Crystal (Gilpin), conosce il gioco dei cacciatori meglio di loro stessi. Dopo aver ribaltato le carte in tavola, inizia a eliminarli uno dopo l’altro, mentre si fa strada verso la donna misteriosa (Swank) al centro di tutto.

Da questa descrizione pareva un action piuttosto standard, che strizzava l’occhio a La notte del giudizio con un po’ di satira sociale, e sfruttava una formula già collaudata e sempre efficace. E invece… E invece, essendo lo sceneggiatore Damon Lindelof, avremmo dovuto capirlo che ci sarebbe stato il colpo di scena. Il nuovo trailer ci dice che non esiste nessuna vera caccia all’uomo e il personaggio di Hilary Swank muove i fili di una complicata messa in scena. La ragione non viene rivelata – almeno quella! – ma indubbiamente questo trailer rovina parte del divertimento. Certo, c’è sempre la possibilità che anche questo trailer sia stato confezionato per confondere le acque, e che anche questa versione dei fatti non sia che un’illusione. Ci speriamo.

Il nuovo poster

Il cast

The Hunt è scritto da Damon Lindelof, creatore di Lost, The Leftovers e Watchmen, insieme a Nick Cuse. Alla regia troviamo Craig Zobel, autore di Compliance, Sopravvissuti e di episodi di American Gods, The Leftovers e Westworld. A guidare il cast c’è Betty Gilpin, protagonista di GLOW su Netflix. Il villain sarà Hilary Swank, e vedremo inoltre Ike Barinholtz, Emma Roberts, Justin Hartley, Glenn Howerton, Amy Madigan, Macon Blair e Steve Coulter. Attendiamo di conoscere la nuova data di uscita italiana.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

Birds of Prey – Cathy Yan ringrazia i fan per l’hashtag #ReasonsToSupportBoP 17 Febbraio 2020 - 16:30

La regista Cathy Yan ringrazia i fan di Birds of Prey per il loro supporto: l'hashtag #ReasonsToSupportBoP è divenuto di tendenza su Twitter.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).