L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Gilded Age: Jeanne Tripplehorn nella nuova serie di Julian Fellowes

The Gilded Age: Jeanne Tripplehorn nella nuova serie di Julian Fellowes

Di Marco Triolo

Jeanne Tripplehorn è entrata nel cast di The Gilded Age, la nuova serie storica creata da Julian Fellowes, autore di Downton Abbey, per HBO. Fellowes scrive ed è anche produttore esecutivo, mentre alla regia ci sarà il fidato Michael Engler, che di recente ha diretto il film di Downton Abbey. La serie è una co-prduzione HBO e Universal Television.

La storia partirà nel 1882: al centro le vicende di Marian Brook (Louisa Jacobson), figlia orfana di un generale sudista che si trasferisce nella casa delle sue rigide zie a New York. Accompagnata dalla misteriosa Peggy Scott (Denée Benton), una donna afro-americana che si finge la sua domestica, Marian si fa coinvolgere dalle vite lussuose dei suoi ricchissimi vicini. Tra cui un magnate delle ferrovie senza scrupoli e la sua ambiziosa moglie, che lottano per essere accettati dalla New York bene.

Jeanne Tripplehorn interpreterà Sylvia Chamberlain, donna bellissima ed enigmatica. Un’esperta e collezionista di arte, Sylvia è totalmente esclusa dall’alta società per via di voci sul suo passato, finché Marian non fa amicizia con lei.

Il cast

The Gilded Age sarà interpretata anche da Christine Baranski, Cynthia Nixon, Amanda Peet, Morgan Spector, Taissa Farmiga, Blake Ritson e Simon Jones. A produrre ci sarà Gareth Neame (Downton Abbey). Fellowes, Neame, Engler e David Crockett saranno produttori esecutivi.

Jeanne Tripplehorn ha già collaborato con HBO, avendo interpretato la serie Big Love e il film per la TV Grey Gardens. Di recente ha affiancato Cate Blanchett, Rose Byrne e Sarah Paulson nella serie limitata Mrs. America per FX/Hulu.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).