L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier – Confermata la data di uscita

The Falcon and the Winter Soldier – Confermata la data di uscita

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision e Loki nello spot del Super Bowl

Abbiamo scoperto che WandaVision uscirà il prossimo dicembre, ma Bob Iger, durante la chiamata agli azionisti della Disney, ha confermato anche la data (generica) di The Falcon and the Winter Soldier: la prima serie dei Marvel Studios arriverà su Disney+ il prossimo agosto.

Inizialmente previsto per l’autunno, lo show è stato quindi anticipato di un paio di mesi, segno che la Casa di Topolino è ansiosa di supportare la sua piattaforma on-line con il secondo capitolo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe (al contrario delle precedenti serie di Marvel Television, quelle targate Marvel Studios sono infatti capitoli ufficiali del MCU, alla pari dei film).

Il recente spot del Super Bowl ha focalizzato l’attenzione sull’eredità di Capitan America, con Sam Wilson che si esercita a lanciare lo scudo e Bucky che affronta Zemo. Intanto, però, U.S. Agent prende ufficialmente il posto di Cap, supportato dal governo.

Vi ricordo che Disney+ sarà lanciato in Italia il prossimo 24 marzo.

The Falcon and the Winter Soldier

LEGGI ANCHE:

Sebastian Stan parla della serie

U.S. Agent nelle foto dal set

The Falcon and the Winter Soldier cancella le riprese in Porto Rico

Un misterioso tunnel nelle foto dal set

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier svela un riferimento agli X-Men?

Sam, Bucky, Sharon e Zemo nelle foto dal set

Anche Desmond Chiam e Miki Ishikawa entrano nel cast

Le foto della serie dal CCXP

Il simbolo di U.S.Agent e un nuovo personaggio nelle foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier

I concept art di The Falcon and the Winter Soldier e Hawkeye

Daniel Brühl con la maschera del Barone Zemo in The Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the The Winter Soldier presentata al Comic-Con

Lo sceneggiatore di John Wick per The Falcon and the Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Il cast

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa e Noah Mills.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

The Falcon and the Winter Soldier

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.