L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Eddy: il teaser trailer della serie Netflix di Damien Chazelle

The Eddy: il teaser trailer della serie Netflix di Damien Chazelle

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il teaser trailer di The Eddy, la serie creata da Damien Chazelle che debutta in questi giorni alla Berlinale. Il teaser annuncia la data di uscita, che sarà l’8 maggio. Eccolo…

L’8 maggio uscirà anche la colonna sonora originale pubblicata da Arista Records. Una parte molto importante del progetto, come del resto spesso accade nelle opere di Chazelle, regista di La La Land e Whiplash. La serie limitata Netflix sarà composta da otto episodi, diretti da Chazelle, Alan Poul, Houda Benyamina e Laïla Marrakchi. Sarà ambientata a Parigi, dove Elliot Udo (André Holland), un pianista di New York un tempo grande, ora è co-proprietario del locale che dà il titolo alla serie, The Eddy. Lì, Elliot fa da manager alla band residente guidata dalla cantante (e sua ex) Maja (Joanna Kulig). Elliot, il cui locale è difficoltà, scopre che il suo socio Farid (Tahar Rahim) è coinvolto in alcuni affari loschi. I segreti iniziano a venire a galla e ne viene a conoscenza anche Amira (Leïla Bekhti), moglie di Farid. Quando la problematica figlia adolescente di Elliot, Julie (Amandla Stenberg), arriva improvvisamente a Parigi e si trasferisce da lui, il suo mondo professionale e personale inizia a crollare mentre tenta di affrontare il passato, salvare il club e proteggere i suoi cari.

Il resto del cast

La serie sarà interpretata anche da Melissa George, Adil Dehbi, Benjamin Biolay, Tchéky Karyo e il rapper Sopico, al suo debutto come attore. Il vincitore di Grammy Award Glen Ballard ha composto le canzoni e supervisionato la band della serie, composta dai veri musicisti Randy Kerber, Ludovic Louis, Lada Obradovic, Jowee Omicil e Damian Nueva Cortes. Un menù, sia per quanto riguarda i temi che il cast, davvero ricco e affascinante. E il teaser rende perfettamente l’idea della qualità cinematografica della serie.

La sinossi di The Eddy

Benvenuti a The Eddy. Una serie musicale ambientata nella Parigi contemporanea e incentrata su un jazz club, il suo proprietario, la band residente e la pericolosa città che li circonda. La serie è creata da Damien Chazelle, Alan Poul, Glen Ballard e Jack Thorne.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Qualcuno salvi il Natale 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 25 novembre su Netflix 19 Ottobre 2020 - 17:30

Qualcuno salvi il Natale 2 uscirà il prossimo 25 novembre su Netflix: ecco il trailer ufficiale con Kurt Russell e Goldie Hawn.

Il trailer de La storia di Olaf, il nuovo cortometraggio di Frozen 19 Ottobre 2020 - 16:43

Il corto, che racconta le origini di Olaf, verrà proiettato il 24 ottobre ad Alice nella Città, Festa del cinema di Roma

Die Hard 6 è qui, ma è solo la pubblicità di una batteria per auto 19 Ottobre 2020 - 16:12

Il misterioso teaser postato da Rumer Willis non era di un nuovo film, ma di uno spot pubblicitario

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).