Netflix ha diffuso il teaser trailer di The Eddy, la serie creata da Damien Chazelle che debutta in questi giorni alla Berlinale. Il teaser annuncia la data di uscita, che sarà l’8 maggio. Eccolo…
L’8 maggio uscirà anche la colonna sonora originale pubblicata da Arista Records. Una parte molto importante del progetto, come del resto spesso accade nelle opere di Chazelle, regista di La La Land e Whiplash. La serie limitata Netflix sarà composta da otto episodi, diretti da Chazelle, Alan Poul, Houda Benyamina e Laïla Marrakchi. Sarà ambientata a Parigi, dove Elliot Udo (André Holland), un pianista di New York un tempo grande, ora è co-proprietario del locale che dà il titolo alla serie, The Eddy. Lì, Elliot fa da manager alla band residente guidata dalla cantante (e sua ex) Maja (Joanna Kulig). Elliot, il cui locale è difficoltà, scopre che il suo socio Farid (Tahar Rahim) è coinvolto in alcuni affari loschi. I segreti iniziano a venire a galla e ne viene a conoscenza anche Amira (Leïla Bekhti), moglie di Farid. Quando la problematica figlia adolescente di Elliot, Julie (Amandla Stenberg), arriva improvvisamente a Parigi e si trasferisce da lui, il suo mondo professionale e personale inizia a crollare mentre tenta di affrontare il passato, salvare il club e proteggere i suoi cari.
La serie sarà interpretata anche da Melissa George, Adil Dehbi, Benjamin Biolay, Tchéky Karyo e il rapper Sopico, al suo debutto come attore. Il vincitore di Grammy Award Glen Ballard ha composto le canzoni e supervisionato la band della serie, composta dai veri musicisti Randy Kerber, Ludovic Louis, Lada Obradovic, Jowee Omicil e Damian Nueva Cortes. Un menù, sia per quanto riguarda i temi che il cast, davvero ricco e affascinante. E il teaser rende perfettamente l’idea della qualità cinematografica della serie.
Benvenuti a The Eddy. Una serie musicale ambientata nella Parigi contemporanea e incentrata su un jazz club, il suo proprietario, la band residente e la pericolosa città che li circonda. La serie è creata da Damien Chazelle, Alan Poul, Glen Ballard e Jack Thorne.