L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: nel film con Robert Pattinson ci sarà anche Robin?

The Batman: nel film con Robert Pattinson ci sarà anche Robin?

Di Matioski

Le riprese di The Batman, il nuovo film dedicato all’Uomo Pipistrello diretto da Matt Reeves, sono iniziate. Ne deriva una fiumana di indiscrezioni, voci di corridoio e speculazioni. Il tutto, incentivato da foto leakate, screen-test ufficiali (vedasi quello che mostra per la prima volta Robert Pattinson nei panni del Crociato Incappucciato) e notizie contraddittorie. In questo clima, anche un “casting call” apparentemente privo di collegamenti con The Batman può suscitare ben più di una domanda.

Presso l’agenzia The Casting Collective, c’è un annuncio per il casting rivolto a uomini e donne di tutte le etnie, dall’età pari o superiore a 17 anni, che vivono nel nord-ovest dell’Inghilterra e che possiedono abilità circensi. Particolare interesse è rivolto a danzatori che utilizzano il fuoco, mangia-fuoco e marionettisti. Costoro saranno coinvolti nelle riprese di un importante film action cinematografico, le cui riprese si svolgeranno a Liverpool nel mese di marzo.

I Grayson Volanti

Perché questo annuncio appare interessante in ottica The Batman? Ebbene, le riprese del film si stanno svolgendo proprio in Inghilterra. Questo elemento, di certo, non autorizza a scatenare la fantasia. Elementi più specifici del “casting call”, però, fanno correre la mente alle origini del primo Robin. Dick Grayson, infatti, è un trapezista, rimasto orfano in seguito alla ritorsione di un criminale. Bruce Wayne, riconoscendo nel giovane la sua storia drammatica, decide di diventarne il protetto, addestrando poi Dick fino a farlo diventare il suo partner nella lotta contro l’ingiustizia.

La ricerca di giovani comparse con abilità circensi, unita alla location britannica e al tipo di film coinvolto, sembrano puntare verso una direzione ben precisa: il circo dei Grayson Volanti apparirà in The Batman. Supponendo che l’assunzione sia vera, ricordiamo però che la sequenza potrebbe essere fugace, magari riservata ad una scena post-credit. Il tutto potrebbe persino ridursi ad un riferimento velato, con diramazioni presenti soltanto in futuri film.

Dubbi e punti oscuri

Soprattutto, altre prove concorrono alla potenziale smentita di questa teoria. Le riprese del film sono già in corso, ed appare strano per una produzione di tale livello ridursi all’ultimo secondo nell’ambito dell’organizzazione di una scena potenzialmente cruciale. Se Robin fosse effettivamente presente nel film, e il tutto non si risolvesse con l’espediente dell’easter-egg, risulterebbe strana la totale mancanza di rumor riguardanti un personaggio tanto importante. Infine, per il momento non dovrebbero essere previste riprese di The Batman a Liverpool. Diverse testate, però, sostengono il contrario, facendo riferimento ad una presunta festa di Halloween.

Sulla questione, insomma, vige ancora il mistero più totale. A differenza di altri rumor, spesso campati in aria, la potenziale presenza di Robin in The Batman sembra avere basi relativamente solide. Il personaggio, peraltro, non si vede al cinema in veste ufficiale da molto tempo. Doveroso menzionare anche l’intento della Warner/DC di creare una vera e propria bat-famiglia cinematografica, almeno prima dell’insuccesso di Justice League. Forse è ancora troppo presto per fantasticare, ma non ci stupiremmo di vedere volteggiare un Grayson in The Batman.

Fonte: CinemaBlend.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3, nuove foto dal set: “Girl just want to have… guns!” 7 Marzo 2021 - 17:00

Lo showrunner Eric Kripke pubblica tre foto dal set di The Boys 3 che mostrano una convention delle armi dedicata al pubblico femminile.

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Khara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.