Cinema Ultime News

Awkwafina giocherà d’azzardo nel biopic The Baccarat Machine

Pubblicato il 13 febbraio 2020 di Marco Triolo

Awkwafina sarà la più grande giocatrice d’azzardo di sempre in The Baccarat Machine, film ispirato alla vera storia di Cheung Yin “Kelly” Sun. La sceneggiatura sta venendo scritta da Andy Bellin (Lovelace) ed è basata sull’articolo omonimo scritto da Michael Kaplan e pubblicato sulla rivista Cigar Aficionado.

La storia è quella della già citata Sun, giovane donna cinese nata poverissima e arricchitasi grazie al suo talento nel gioco di carte baccarat. Il film si concentrerà in particolare sulla sua partnership con il re del poker Phil Ivey. Insieme, i due sono stati protagonisti di una delle più lunghe serie di vittorie legali al gioco a memoria d’uomo.

Il progetto verrà prodotto e finanziato da SK Global, insieme a Jeffrey Sharp di Sharp Independent Pictures. I produttori stanno ora cercando un regista a cui affidare il film.

Awkwafina alla riscossa

La stessal della rapper Awkwafina (vero nome Nora Lum) sta diventando sempre più brillante. Di recente l’attrice è apparsa in Jumanji: The Next Level, ma soprattutto il The Farewell – Una bugia buona. Il film di Lulu Wang le ha fruttato un Golden Globe come migliore attrice in una commedia. Presto la vedremo anche nel film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e nella serie TV Awkwafina Is Nora from Queens, partita da poco negli Stati Uniti. Con la sua presenza, The Baccarat Machine dovrebbe attirare ottimi talenti. Staremo a vedere.

Fonte: The Hollywood Reporter