Awkwafina giocherà d’azzardo nel biopic The Baccarat Machine

Awkwafina giocherà d’azzardo nel biopic The Baccarat Machine

Di Marco Triolo

Awkwafina sarà la più grande giocatrice d’azzardo di sempre in The Baccarat Machine, film ispirato alla vera storia di Cheung Yin “Kelly” Sun. La sceneggiatura sta venendo scritta da Andy Bellin (Lovelace) ed è basata sull’articolo omonimo scritto da Michael Kaplan e pubblicato sulla rivista Cigar Aficionado.

La storia è quella della già citata Sun, giovane donna cinese nata poverissima e arricchitasi grazie al suo talento nel gioco di carte baccarat. Il film si concentrerà in particolare sulla sua partnership con il re del poker Phil Ivey. Insieme, i due sono stati protagonisti di una delle più lunghe serie di vittorie legali al gioco a memoria d’uomo.

Il progetto verrà prodotto e finanziato da SK Global, insieme a Jeffrey Sharp di Sharp Independent Pictures. I produttori stanno ora cercando un regista a cui affidare il film.

Awkwafina alla riscossa

La stessal della rapper Awkwafina (vero nome Nora Lum) sta diventando sempre più brillante. Di recente l’attrice è apparsa in Jumanji: The Next Level, ma soprattutto il The Farewell – Una bugia buona. Il film di Lulu Wang le ha fruttato un Golden Globe come migliore attrice in una commedia. Presto la vedremo anche nel film Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e nella serie TV Awkwafina Is Nora from Queens, partita da poco negli Stati Uniti. Con la sua presenza, The Baccarat Machine dovrebbe attirare ottimi talenti. Staremo a vedere.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Ballerina, lo spin-off di John Wick è stato rinviato di un anno 22 Febbraio 2024 - 11:30

Ballerina, spin-off di John Wick con Ana De Armas, uscirà nel giugno del 2025: il suo posto è stato preso dal reboot de Il Corvo.

Joker: Folie à Deux – 200 milioni di dollari il budget, il triplo del primo film 22 Febbraio 2024 - 10:31

Joker: Folie à Deux sarebbe costato 200 milioni di dollari, ma quali sono i motivi di un budget così elevato?

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando attraverso una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI