L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi dettagli su The Auteur, la serie di Taika Waititi e Jude Law

Nuovi dettagli su The Auteur, la serie di Taika Waititi e Jude Law

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di The Auteur, un progetto televisivo che unirà i talenti di Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jude Law. La serie, dicevamo, sarà una satira del sistema Hollywood basata sul fumetto omonimo di Rick Spears. Al centro, le vicende del produttore Nathan T. Rex, che, allo scopo di ravvivare la sua carriera dopo un flop devastante, ingaggia il serial killer diventato consulente per omicidi Darwin. Con il suo aiuto, quello del fidato assistente Igor, delle droghe fornite da Doctor Love e dell’adorabile attrice Coconut, T. Rex affronterà gli abissi della depravazione umana pur di raggiungere l’immortalità cinematografica.

Questo è ciò che sapevamo finora. Ora, Deadline conferma la trama ma aggiunge qualche succulento dettaglio. Innanzitutto, Showtime ha ordinato la stesura di diverse sceneggiature, che Waititi scriverà con Peter Warren (Ghost Team). Amy Israel, vice-presidente esecutivo delle serie fiction Showtime, spiega:

The Auteur unisce la folle immaginazione del regista Taika Waititi e il tagliente umorismo di Peter Warren con l’incontrovertibile Jude Law in una sanguinaria lettera d’amore al cinema, che vi farà contemporaneamente morira dal ridere e desiderare di correre per salvarvi la vita.

La trama

In più, c’è un nuovo dettaglio sulla trama, che vedrà Nathan T. Rex tentare di mettere in lavorazione un grande film horror. Sarà proprio durante le riprese di questo che intrappolerà senza volerlo cast e troupe in un teatro di posa, alla mercé di un serial killer.

Waititi dirigerà il pilot. Potrebbe anche tornare per qualche altro episodio, ma questo dipenderà dalla sua agenda d’impegni. Il regista sarà anche produttore esecutivo insieme a Peter Warren, Jude Law, Eric Gitter, Rick Spears, James Callahan e Dan Halsted.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.