L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi dettagli su The Auteur, la serie di Taika Waititi e Jude Law

Nuovi dettagli su The Auteur, la serie di Taika Waititi e Jude Law

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di The Auteur, un progetto televisivo che unirà i talenti di Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jude Law. La serie, dicevamo, sarà una satira del sistema Hollywood basata sul fumetto omonimo di Rick Spears. Al centro, le vicende del produttore Nathan T. Rex, che, allo scopo di ravvivare la sua carriera dopo un flop devastante, ingaggia il serial killer diventato consulente per omicidi Darwin. Con il suo aiuto, quello del fidato assistente Igor, delle droghe fornite da Doctor Love e dell’adorabile attrice Coconut, T. Rex affronterà gli abissi della depravazione umana pur di raggiungere l’immortalità cinematografica.

Questo è ciò che sapevamo finora. Ora, Deadline conferma la trama ma aggiunge qualche succulento dettaglio. Innanzitutto, Showtime ha ordinato la stesura di diverse sceneggiature, che Waititi scriverà con Peter Warren (Ghost Team). Amy Israel, vice-presidente esecutivo delle serie fiction Showtime, spiega:

The Auteur unisce la folle immaginazione del regista Taika Waititi e il tagliente umorismo di Peter Warren con l’incontrovertibile Jude Law in una sanguinaria lettera d’amore al cinema, che vi farà contemporaneamente morira dal ridere e desiderare di correre per salvarvi la vita.

La trama

In più, c’è un nuovo dettaglio sulla trama, che vedrà Nathan T. Rex tentare di mettere in lavorazione un grande film horror. Sarà proprio durante le riprese di questo che intrappolerà senza volerlo cast e troupe in un teatro di posa, alla mercé di un serial killer.

Waititi dirigerà il pilot. Potrebbe anche tornare per qualche altro episodio, ma questo dipenderà dalla sua agenda d’impegni. Il regista sarà anche produttore esecutivo insieme a Peter Warren, Jude Law, Eric Gitter, Rick Spears, James Callahan e Dan Halsted.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).