Cinema SerieTV News

The Accountant: il sequel potrebbe diventare una serie tv, lo conferma Ben Affleck

Pubblicato il 28 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

È dal 2017 che si parla di un sequel di The Accountant, il film di Gavi O’Connor (Warrior) che vede Ben Affleck nel ruolo di un genio della matematica che lavora come contabile freelance per alcune organizzazioni criminali, e si ritrova al centro di un intrigo molto pericoloso.

Il sequel di The Accountant sarà una serie tv?

A che punto si trova il progetto? Durante una recente intervista Ben Affleck ha confermato che le trattative sono ancora in corso e che si sta discutendo anche su una possibile serie tv.

Ne abbiamo parlato. Sembra ci sia un dibattito sulla possibilità o meno di realizzare una versione per la televisione. Lo sceneggiatore ha raggiunto un bel po’ di successo e al momento è molto impegnato, quindi ha altri progetti a cui dedicarsi. Qualcuno mi ha detto “Beh, si potrebbe trovare una sceneggiatura da poter modificare per trasformarla in un sequel…” Ma si tratta di una cosa sul serio complicata perché il carattere del personaggio è così specifico. Quindi non si può semplicemente prendere uno script e dire “Ok, questo ora si chiama The Accountant 2”.

L’attore ha aggiunto che sarebbe molto felice di poter lavorare ancora una volta con Gavi O’Connor:

Sarei molto contento di poter lavorare ancora con Gavin. È stato molto divertente. Mi piacerebbe rifarlo. Se vogliono trasformarlo in una serie tv e riescono ad ottenere i diritti, beh, anche quello sarebbe fantastico.

La trama del film

Christian Wolff (Ben Affleck), un genio matematico che ha più affinità con i numeri che con le persone, lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia la Divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro alle costole, Christian accetta l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica dove una delle contabili ha scoperto una discrepanza nei conti di milioni di dollari. Ma non appena Christian inzia a svelare il mistero e ad avvicinarsi alla verità, il numero delle vittime inizia a crescere.

Nel cast troviamo anche Anna Kendrick, J.K. Simmons e Jon Bernthal.

Fonte: Collider