Confermato: Rick Moranis nel sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Confermato: Rick Moranis nel sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi

Di Marco Triolo

È Deadline a riportare la notizia che tutti stavamo aspettando: Rick Moranis è ufficialmente a bordo del sequel di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. Moranis riprenderà il ruolo dell’inventore Wayne Szalinski, da lui interpretato nei tre film originali della saga. Il nuovo film si intitolerà Shrunk. Sarà interpretato da Josh Gad nei panni del figlio di Wayne, e diretto dal regista dell’originale, Joe Johnston. Todd Rosenberg scriverà la sceneggiatura.

Il film segnerà così il ritorno alla recitazione (a parte qualche lavoro come doppiatore) di Rick Moranis a 23 anni da Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, terzo e finora ultimo capitolo del franchise, uscito direttamente in home video. Shrunk, al contrario, non verrà realizzato per Disney+ ma per le sale cinematografiche.

La trama del film

Stando a Disney Insider, la premessa del film raccoglie alcune suggestioni dalla vita privata di Rick Moranis, ritiratosi dalle scene per crescere i figli dopo la morte della moglie per un cancro. Ecco la potenziale trama:

Da decenni se ne sta da solo nella sua soffitta ad armeggiare con le sue invenzioni, tentando di affrontare il lutto per la perdita della moglie. Quando lo incontriamo per la prima volta, si è accidentalmente rimpicciolito e vola di qua e di là a bordo di un drone rimpicciolito, apparentemente perso in continui esperimenti che spesso mettono in pericolo la sua famiglia. Più avanti rivela di essersi isolato dal mondo per cercare di inventare un modo per rimpicciolire il cancro di Diane, ma trovò impossibile reagire quando esaurì il tempo a disposizione. Il senso di colpa e la vergogna in lui sono palpabili. Quando i nipoti finiscono rimpiccioliti, emerge la verità e i legami iniziano a rinsaldarsi.

Shrunk non sarà, dunque, un reboot, ma un “legacy sequel” nella vena dell’imminente Ghostbusters: Legacy (a cui Moranis non prenderà parte) e dei nuovi Jumanji (il cui primo capitolo fu diretto, guarda caso, proprio da Joe Johnston). Dopo il ritorno di Joe Pesci in The Irishman, prepariamoci ad accogliere a braccia aperte un altro grande del passato che ha deciso di regalarci una nuova apparizione.

LEGGI ANCHE

Josh Brolin tratta per Weapons, nuovo horror di Zach Cregger 22 Febbraio 2024 - 9:15

Josh Brolin è in trattative per entrare nel cast di Weapons, nuovo horror di Zach Cregger, dopo l'abbandono di Pedro Pascal.

Amadeus: Will Sharpe interpreterà Mozart nella nuova serie Sky Original 21 Febbraio 2024 - 18:45

L'attore e drammaturgo Will Sharpe (Giri/Haji, The White Lotus S2) interpreterà Wolfgang Amadeus Mozart in un nuovo adattamento di Amadeus

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI