SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic

Stumptown – La prima indagine di Dex Parios arriva in libreria e fumetteria

Pubblicato il 25 febbraio 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Stumptown: Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie con Cobie Smulder

Se siete dei fan della serie tv Stumptown interpretata da Cobie Smulders (How I met your mother, Avengers), in onda su Fox in Italia, sarete felici di sapere che la graphic novel da cui è stato tratto lo show arriverà da domani anche in Italia.

Il Caso della ragazza che si è portata via lo shampoo (ma ha lasciato la Mini) raccoglie in un unico volume la prima indagine di Dex Parios. Scritto dal premio Eisner, Greg Rucka (Gotham Central, Batwoman) e disegnato da Matthew Southworth il volume costa €15,00.

La sinossi:

Stumptown è un’appassionante detective story ambientato a  Portland  e segue le vicende di “Dex” Dexedrine Parios, investigatrice privata bisessuale con il vizio del gioco d’azzardo. Dex è una brillante detective, titolare della Stumptown Investigations.

Sfortunatamente è leggermente meno brillante al tavolo da gioco e quando la proprietaria del casin con la quale ha un debito non indifferente, le propone di cercare la nipote, non pu che accettare. Questo nuovo caso si rivelerà per più arduo del previsto: sarà una svolta per Dex o le difficoltà la faranno cadere sempre più in basso?

Anteprima

Gli autori

Greg Rucka è autore di più di una dozzina di romanzi, sei dei quali con protagonista la guardia del corpo Atticus Kodiak e tre con Tara Chace, dalla sua serie Queen & Country. In più ha pubblicato numerosi racconti, innumerevoli fumetti e occasionalmente dei saggi non-fiction. Ha avuto l’opportunità di scrivere storie con i personaggi più famosi del mondo del fumetto – Superman, Batman e Wonder Woman – oltre che di creare le sue serie creator owned con titoli come Whiteout e Queen & Country, pubblicati entrambi da Oni Press. È convinto che il problema maggiore nel mondo sia che le persone non prestano la dovuta attenzione alle cose.

Matthew Southworth è un musicista, drammaturgo, regista e fumettista che ha vissuto a Nashville, Los Angeles, Louisville, Pittsburgh e ora si è stabilito a Seattle. Soffre di un (non diagnosticato ma innegabile) disturbo dell’attenzione e ha qualche problema a passare lunghi periodi di tempo seduto a lavorare. Oltre a Stumptown, ha disegnato fumetti per Marvel, DC e Image.