L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stateless: Netflix distribuirà la serie creata da Cate Blanchett

Stateless: Netflix distribuirà la serie creata da Cate Blanchett

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito Stateless, la serie co-creata e interpretata da Cate Blanchett, per la distribuzione internazionale. L’accordo è stato stretto poco prima del debutto di Stateless nella sezione Berlinale Series al Festival di Berlino.

La serie, creata da Cate Blanchett, Elise McCredie e Tony Ayres, è prodotta da Matchbox Pictures e Dirty Films (etichetta di Blanchett e Andrew Upton) per Australian Broadcasting Corporation, che distribuisce in patria. Il cast include Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari. Gli episodi saranno sei e verranno trasmessi a partire dal primo marzo in Australia, mentre su Netflix arriveranno più avanti.

Blanchett, McCredie e Ayres hanno dichiarato:

Stateless è un progetto a cui abbiamo lavorato con passione per anni, e siamo estremamente felici che raggiunga un pubblico internazionale grazie a Netflix. I temi affrontati nella serie hanno risonanza universale, ma sono stati ridotti al silenzio dalla paura e dalla disinformazione. La nostra speranza è che Stateless possa generare una conversazione globale sui sistemi di difesa dei nostri confini e su come la nostra umanità sia stata influenzata da essi.

La trama di Stateless

La serie si incentra su quattro estranei bloccati in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano. Si tratti di un assistente di volo in fuga da una setta, un rifugiato afgano che scappa dalla persecuzione, un giovane padre australiano che fugge da un lavoro senza sbocchi e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale . Ciascun personaggio affronta le contraddizioni del controllo dei confini da una prospettiva unica, offrendo uno sguardo approfondito ai problemi che molti paesi del mondo stanno affrontando oggi.

Scritta da McCredie e Belinda Chayko, Stateless è diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, regista di The Dressmaker – Il diavolo è tornato.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harvey Weinstein – Il giudice rifiuta il risarcimento: “Questa non è una class action” 14 Luglio 2020 - 19:32

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Alvin Hellerstein ha respinto l'accordo preliminare per il risarcimento delle vittime di Harvey Weinstein, definendolo "disgustoso"

Helstrom: prime immagini ufficiali dalla serie Marvel 14 Luglio 2020 - 19:09

La serie debutterà su Hulu in ottobre, ma sono già spuntate online le prime foto ufficiali che ritraggono il cast

Arriva il set LEGO dedicato al Nintendo NES ed è bellissimo! 14 Luglio 2020 - 19:00

LEGO ha deciso di conquistare una volta per tutte i nerd di tutto il mondo e ha creato il set DEFINTIVO, dedicato alla mitica console Nintendo NES.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.