L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stateless: Netflix distribuirà la serie creata da Cate Blanchett

Stateless: Netflix distribuirà la serie creata da Cate Blanchett

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito Stateless, la serie co-creata e interpretata da Cate Blanchett, per la distribuzione internazionale. L’accordo è stato stretto poco prima del debutto di Stateless nella sezione Berlinale Series al Festival di Berlino.

La serie, creata da Cate Blanchett, Elise McCredie e Tony Ayres, è prodotta da Matchbox Pictures e Dirty Films (etichetta di Blanchett e Andrew Upton) per Australian Broadcasting Corporation, che distribuisce in patria. Il cast include Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari. Gli episodi saranno sei e verranno trasmessi a partire dal primo marzo in Australia, mentre su Netflix arriveranno più avanti.

Blanchett, McCredie e Ayres hanno dichiarato:

Stateless è un progetto a cui abbiamo lavorato con passione per anni, e siamo estremamente felici che raggiunga un pubblico internazionale grazie a Netflix. I temi affrontati nella serie hanno risonanza universale, ma sono stati ridotti al silenzio dalla paura e dalla disinformazione. La nostra speranza è che Stateless possa generare una conversazione globale sui sistemi di difesa dei nostri confini e su come la nostra umanità sia stata influenzata da essi.

La trama di Stateless

La serie si incentra su quattro estranei bloccati in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano. Si tratti di un assistente di volo in fuga da una setta, un rifugiato afgano che scappa dalla persecuzione, un giovane padre australiano che fugge da un lavoro senza sbocchi e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale . Ciascun personaggio affronta le contraddizioni del controllo dei confini da una prospettiva unica, offrendo uno sguardo approfondito ai problemi che molti paesi del mondo stanno affrontando oggi.

Scritta da McCredie e Belinda Chayko, Stateless è diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, regista di The Dressmaker – Il diavolo è tornato.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In sviluppo le serie di God of War, Horizon e Gran Turismo 26 Maggio 2022 - 17:06

Sony ha aggiunto di aver 10 progetti al momento in sviluppo, basati sui franchise della PlayStation.

Mercoledì – La serie di Tim Burton uscirà in autunno su Netflix 26 Maggio 2022 - 17:00

Un poster del Licensing Expo svela che Mercoledì, serie di Tim Burton ispirata a La famiglia Addams, arriverà in autunno su Netflix.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia in streaming su Disney+ dal 22 giugno? 26 Maggio 2022 - 16:40

Secondo gli ultimi aggiornamenti, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà in streaming su Disney+ il 22 giugno.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.