L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stateless: Netflix distribuirà la serie creata da Cate Blanchett

Stateless: Netflix distribuirà la serie creata da Cate Blanchett

Di Marco Triolo

Netflix ha acquisito Stateless, la serie co-creata e interpretata da Cate Blanchett, per la distribuzione internazionale. L’accordo è stato stretto poco prima del debutto di Stateless nella sezione Berlinale Series al Festival di Berlino.

La serie, creata da Cate Blanchett, Elise McCredie e Tony Ayres, è prodotta da Matchbox Pictures e Dirty Films (etichetta di Blanchett e Andrew Upton) per Australian Broadcasting Corporation, che distribuisce in patria. Il cast include Yvonne Strahovski, Jai Courtney, Asher Keddie, Fayssal Bazzi, Dominic West e Soraya Heidari. Gli episodi saranno sei e verranno trasmessi a partire dal primo marzo in Australia, mentre su Netflix arriveranno più avanti.

Blanchett, McCredie e Ayres hanno dichiarato:

Stateless è un progetto a cui abbiamo lavorato con passione per anni, e siamo estremamente felici che raggiunga un pubblico internazionale grazie a Netflix. I temi affrontati nella serie hanno risonanza universale, ma sono stati ridotti al silenzio dalla paura e dalla disinformazione. La nostra speranza è che Stateless possa generare una conversazione globale sui sistemi di difesa dei nostri confini e su come la nostra umanità sia stata influenzata da essi.

La trama di Stateless

La serie si incentra su quattro estranei bloccati in un centro per l’immigrazione nel deserto australiano. Si tratti di un assistente di volo in fuga da una setta, un rifugiato afgano che scappa dalla persecuzione, un giovane padre australiano che fugge da un lavoro senza sbocchi e un burocrate coinvolto in uno scandalo nazionale . Ciascun personaggio affronta le contraddizioni del controllo dei confini da una prospettiva unica, offrendo uno sguardo approfondito ai problemi che molti paesi del mondo stanno affrontando oggi.

Scritta da McCredie e Belinda Chayko, Stateless è diretta da Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse, regista di The Dressmaker – Il diavolo è tornato.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.