L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: The High Republic – Svelato il nuovo progetto ambientato nella Galassia Lontana

Star Wars: The High Republic – Svelato il nuovo progetto ambientato nella Galassia Lontana

Di Filippo Magnifico

Dopo mesi di rumor che si sono rincorsi nel web, Lucasfilm ha finalmente rivelato i dettagli su Star Wars Project Luminous e per l’occasione è stato diffuso anche un video di presentazione.

Cos’è Star Wars: The High Republic?

Si tratta di un progetto che racconterà una storia ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nella trilogia prequel di Star Wars e lo farà attraverso una serie di fumetti e romanzi. Star Wars: The High Republic ci condurrà negli angoli già inesplorati della galassia, favorendo l’ingresso nel canone di nuovi personaggi.
Come dichiarato da Kathleen Kennedy:

Siamo molto emozionati all’idea di offrire ai nostri autori la possibilità di esplorare un periodo così ricco e fertile. Vedremo i Jedi all’alba della loro era.

Michael Siglain, direttore creativo delle pubblicazioni incentrare sull’universo di Star Wars, ha aggiunto:

Star Wars: The High Republic racconterà i Jedi nel modo in cui li avremo sempre voluti vedere, come dei veri e proprio guardiani di pace e giustizia. Quella che racconteremo sarà un’epoca ottimistica e piena di speranza, dove i Jedi e la Repubblica Galattica hanno raggiunto il loro apice. Ma ovviamente in un’epoca così gloriosa anche qualcosa di malvagio si farà strada. Questo progetto offrirà ai nuovi fan e a quelli di lunga data uno sguardo su un angolo della galassia inesplorato, e lo farà attraverso storie ricche, toccanti e ricche di significato. In più i lettori impareranno a conoscere quello che più di ogni altra cosa spaventa uno Jedi.

Queste le dichiarazioni di James Waugh, vice-presidente di Lucasfilm e responsabile della strategia narrativa:

Questa è l’epoca d’oro degli Jedi ed anche un epoca di espansione galattica dell’Orlo Esterno. Aspettatevi, quindi, grandi storie di esplorazione. Attraversando la galassia, conoscendo nuove culture e scoprendo come era la vita nell’Orlo Esterno degli albori. Si tratta di uno scrigno incredibile, con cui i nostri narratori potranno giocare. E questo sia con le pubblicazioni che con altri mezzi. Non vediamo l’ora di scoprire quello che hanno in serbo per noi.

Alcune immagini

Fonte: Bleeding Cool

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER] 30 Ottobre 2020 - 17:30

La seconda stagione di The Mandalorian segna il ritorno di [SPOILER] nella franchise di Star Wars, e introduce uno dei personaggi introdotti in Aftermath

Spider-Man: Miles Morales svela il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, ed è spettacolare 30 Ottobre 2020 - 17:00

Insomniac Games svela il gameplay di Spider-Man: Miles Morales con il costume di Spider-Man: Un nuovo universo, e non è solo un cambio d'abito.

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal 30 Ottobre 2020 - 16:16

La serie Disney+ torna con un episodio che fonde western e fantasy per tornare alle radici di Star Wars

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).