Trailer & Video

Star Wars: The High Republic – Svelato il nuovo progetto ambientato nella Galassia Lontana

Pubblicato il 25 febbraio 2020 di Filippo Magnifico

Dopo mesi di rumor che si sono rincorsi nel web, Lucasfilm ha finalmente rivelato i dettagli su Star Wars Project Luminous e per l’occasione è stato diffuso anche un video di presentazione.

Cos’è Star Wars: The High Republic?

Si tratta di un progetto che racconterà una storia ambientata 200 anni prima degli eventi narrati nella trilogia prequel di Star Wars e lo farà attraverso una serie di fumetti e romanzi. Star Wars: The High Republic ci condurrà negli angoli già inesplorati della galassia, favorendo l’ingresso nel canone di nuovi personaggi.
Come dichiarato da Kathleen Kennedy:

Siamo molto emozionati all’idea di offrire ai nostri autori la possibilità di esplorare un periodo così ricco e fertile. Vedremo i Jedi all’alba della loro era.

Michael Siglain, direttore creativo delle pubblicazioni incentrare sull’universo di Star Wars, ha aggiunto:

Star Wars: The High Republic racconterà i Jedi nel modo in cui li avremo sempre voluti vedere, come dei veri e proprio guardiani di pace e giustizia. Quella che racconteremo sarà un’epoca ottimistica e piena di speranza, dove i Jedi e la Repubblica Galattica hanno raggiunto il loro apice. Ma ovviamente in un’epoca così gloriosa anche qualcosa di malvagio si farà strada. Questo progetto offrirà ai nuovi fan e a quelli di lunga data uno sguardo su un angolo della galassia inesplorato, e lo farà attraverso storie ricche, toccanti e ricche di significato. In più i lettori impareranno a conoscere quello che più di ogni altra cosa spaventa uno Jedi.

Queste le dichiarazioni di James Waugh, vice-presidente di Lucasfilm e responsabile della strategia narrativa:

Questa è l’epoca d’oro degli Jedi ed anche un epoca di espansione galattica dell’Orlo Esterno. Aspettatevi, quindi, grandi storie di esplorazione. Attraversando la galassia, conoscendo nuove culture e scoprendo come era la vita nell’Orlo Esterno degli albori. Si tratta di uno scrigno incredibile, con cui i nostri narratori potranno giocare. E questo sia con le pubblicazioni che con altri mezzi. Non vediamo l’ora di scoprire quello che hanno in serbo per noi.

Alcune immagini

Fonte: Bleeding Cool